Dopo 4 giorni dall’ultimo impegno a Castellammare di Stabia, i rosanero tornano in campo per il turno successivo dei play-off. Il Palermo ha il vantaggio di avere nelle gambe il ritmo partita, ma allo stesso tempo mister Filippi deve saper dosare le forze in vista della sfida di ritorno. Il tecnico partinicese si appresta ad affrontare la gara con alcuni dubbi in attacco e a centrocampo.
Partiamo dal modulo, una delle certezze che Filippi porta avanti praticamente dalla sua prima partita in qualità di allenatore, il 4-2-3-1. In porta ci sarà Pelagotti, con il giovane della Primavera Faraone in panchina. In difesa il terzetto difensivo sarà verosimilmente quello che ha affrontato la Juve Stabia: Marong, Lancini e Marconi. L’ex Brescia ha recuperato i problemi fisici dopo essere uscito dolorante dal Romeo Menti. A disposizione del mister ci sono anche i centrali Palazzi e Somma, reduci da due lunghi infortuni.
A centrocampo si va verso la conferma sulla fascia destra di Accardi, in vantaggio su Doda e con Almici convocato ma non al meglio della condizione. Sulla sinistra galopperà sicuramente Valente, uno dei migliori in campo dell’ultimo impegno. In mediana sarà confermato De Rose, che giocherà con un altro compagno di reparto data la squalifica di Luperini. Pronto a sostituire l’ex Trapani c’è Broh, il calciatore più simile per caratteristiche. In alternativa è pronto anche Odjer.
LEGGI ANCHE: Filippi: “L’Avellino è la squadra favorita per la doppia sfida, ma noi siamo in crescita”
Il reparto offensivo è ancora privo di Lucca e Rauti. L’unico centravanti ad essere della partita sarà Saraniti. I dubbi di Filippi riguardano la possibilità di schierare ancora una volta il falso nueve per non dare punti di riferimento ai difensori avversari. In questo caso giocherebbe Santana al posto del palermitano. Sicuri di scendere in campo titolari, invece, sono Floriano e Kanoute.
PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Lancini, Marconi; Accardi, De Rose, Broh (Odjer), Valente; Kanoute, Floriano; Saraniti (Santana).
AVELLINO (3-5-2): Forte; Ciancio, Dossena, Illanes; Rizzo, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Fella.
LEGGI ANCHE: La cura Filippi è miracolosa. Da Marong a Floriano: ecco i calciatori rivitalizzati
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…