Filippi: “Infortunio Lucca? Nulla di grave. Con la Juve Stabia giochiamo per vincere”

0

Vigilia di Juve Stabia-Palermo. La gara del Romeo Menti sarà uno spareggio per i rosanero, che per passare il turno dovranno esclusivamente vincere. Lo sa bene mister Giacomo Filippi, che in conferenza stampa ha parlato proprio dell’impegno ai play-off e dell’infortunio del bomber Lorenzo Lucca.

RINVIO DI UNA SETTIMANA“Giocare subito dopo la prestazione di Teramo sarebbe stata un’ottima cosa. Abbiamo comunque avuto il tempo per recuperare le energie”.

LE ASSENZE “Non avere giocatori importanti come Rauti e Lucca è una grave mancanza. La squadra comunque ha dimostrato di sapere fare bene anche senza di loro. Nessuno è indispensabile, ho giocatori in abbondanza in tutti i reparti”.

CONDIZONE LUCCA“Parlando con i medici e con la società non è stato fatto nessun errore. Abbiamo cercato di recuperare il giocatore senza intervenire. Lucca riesce a fare tutto, ma in alcuni movimenti sente un piccolo fastidio. Lo staff medico, in accordo con noi e con la società, ha deciso di ritenere opportuno salvaguardare la salute del ragazzo e non averlo in questa trasferta al 60-70%”.

L’ATTACCO “Questa squadra da Monopoli ad oggi ha fatto 14 punti, abbiamo fatto anche tanti gol. Non siamo Lucca o Rauti dipendenti. Mettendo anche un centrale in attacco riusciremmo a fare ottime prestazioni, è importante l’atteggiamento in campo”.

SARANITI – “Andrea si allena benissimo, ha l’atteggiamento che desidero. Sta bene e sarà della partita, valuteremo domani se proporlo dal primo minuto. Ci dà delle soluzioni importanti in avanti. Abbiamo provato anche Santana falso nueve”.

NULLA DI GRAVE PER LUCCA “Domenica Lucca era a disposizione perché andava migliorando. Poi nella partita con il Teramo abbiamo deciso di schierare Saraniti perché aveva una condizione fisica migliore e ha risposto presente. Durante gli allenamenti sente qualche piccolo fastidio, si vuole fare un’indagine esplorativa per togliere questo piccolo fastidio al ginocchio, ma non è nulla di grave”.

OSTACOLO JUVE STABIA“Abbiamo attenzionato la partita con la Juve Stabia giocata al Barbera per cercare di non compiere gli stessi errori. A gennaio loro si sono rinforzati, era una delle pretendenti per la vittoria del campionato. La mia squadra è molto concentrata e determinata, prevedo una partita ad alti ritmi. E’ un ostacolo molto alto da superare ma siamo nelle condizioni di poterci riuscire”.

TIFOSI “E’ stimolante uscire dallo stadio con una folla che ti incita. La stessa cosa domenica nel piazzale davanti lo stadio, ti dà la carica, non è una pressione. Avere due risultati su tre è un vantaggio che hanno gli avversari ma c’è un terzo risultato, andremo a giocare lì solo per quello”.

LEGGI ANCHE

Infortunio Lucca, l’attaccante dovrà essere sottoposto a nuovi esami

Padalino: “Le assenze del Palermo mi interessano poco. Abbiamo preparato al meglio la sfida”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui