Roma, un ex rosanero nello staff di Mourinho: ecco di chi si tratta

0

Lontano dalla capitale e da Trigoria, l’allenatore della Roma per la prossima stagione sta giĂ  individuando i componenti del suo staff tecnico direttamente da Londra. Alcune figure, Josè Mourinho, le ha giĂ  trovate, come il vice allenatore Joao Sacramento, Nuno Santos nel ruolo di preparatore dei portieri, il preparatore atletico Carlos Lalin e Giovanni Cerra, team analyst. A questi quattro elementi, si dovrebbe aggiungere anche un’altra figura.

Mourinho avrebbe giĂ  contattato Marco Amelia, l’attuale allenatore del Livorno, per affidargli un ruolo nella nuova Roma. L’ex campione del mondo del 2006 conosce bene l’ambiente dei giallorossi, essendo nato e cresciuto in quel settore giovanile. Il suo contratto con la societĂ  toscana va in scadenza a giugno di quest’anno. Inoltre, ha giĂ  lavorato con il tecnico portoghese ai tempi del Chelsea. In quel caso Amelia fu chiamato nella stagione 2015/2016 per sostituire l’infortunato Courtois.

Altri profili sono stati sondati dallo Special One, alcune voci ipotizzano l’arrivo dell’ex difensore dell’Inter Samuel, oggi collaboratore dell’Argentina, o di Daniele De Rossi, anch’esso membro dello staff della Nazionale Italiana di Mancini. Nelle prossime settimane si saprĂ  se il collaboratore di Mourinho sarĂ  o meno l’ex estremo difensore rosanero.

LEGGI ANCHE

Amey del Bologna batte il record di Amadei e Pellegri: esordio in Serie A a 15 anni

Trapani, il ds Faggiano pronto a collaborare per la rinascita con un gruppo di imprenditori di Parma


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui