Rotazioni anche contro il Teramo: Filippi ha già schierato 21 calciatori titolari in 10 partite

0

Il leitmotiv della stagione è stata l’ampia rotazione utilizzata dai due tecnici, prima con Boscaglia e poi con Filippi. Se il mister gelese ha schierato praticamente in ogni partita una formazione differente, la storia non è cambiata da quando al comando è stato promosso l’attuale allenatore rosanero. Come scrive il GdS di oggi, dalla partita contro il Catania all’ultima contro la Virtus Francavilla, sono scesi in campo titolari 21 calciatori differenti.

Alcune scelte sono dettate dalla situazione infortuni, come quella di schierare Doda, Broh o Lancini. Il terzino albanese è stato catapultato in campo data l’assenza di Almici sulla corsia di destra, mentre il centrale ex Brescia ha trovato spazio con l’indisponibilità dei due titolari Palazzi e Somma. Il mediano ex Sassuolo invece è stato preferito per scelta tattica, quando in panchina mancavano i suoi compagni di ruolo Odjer e Martin.

IN VISTA DEL TERAMO

Le scelte inerenti il centrocampo potrebbero spingere Filippi a schierare l’ennesima formazione differente del Palermo in questa stagione contro il Teramo ai play off. Doda, che molto probabilmente sarà titolare, ha giocato dall’inizio soltanto in 5 impegni: 3 volte da centrocampista insieme ad Odjer, che va verso l’indisponibilità, e 2 volte da difensore.

Quanto avvenuto nelle ultime 10 partite però non è da definirsi esclusivamente come un elemento negativo, dato che i rosanero hanno ottenuto un buon rendimento, migliorando la propria posizione in classifica. Ciò che è certo è che domenica prossima sarà una partita da dentro o fuori in cui non si potrà sbagliare.

LEGGI ANCHE

Palermo, gli spareggi play-off sono un tabù: i precedenti


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui