Empoli in Serie A, quattro ex rosanero festeggiano la promozione

0

L’Empoli fa ritorno in Serie A dopo soltanto due stagioni in cadetteria. La festa dei toscani è scoppiata al termine della partita contro il Cosenza, vinta con un sonoro 4-0 con le reti di Mancuso, La Mantia (doppietta) e Bajram. La promozione degli azzurri è avvenuta con due turni d’anticipo.

La squadra allenata da mister Alessio Dionisi vanta numerosi ex giocatori del Palermo. Alcuni calciatori sono approdati all’Empoli dopo il fallimento del club di viale del fante nel 2019 come il portiere Alberto Brignoli, il difensore centrale Roberto Pirrello e l’attaccante Stefano Moreo. A questi si aggiunge anche Nicolaas Haas, il centrocampista arrivato in prestito, è ancora di proprietà dell’Atalanta.

LA BAGARRE PER GLI ULTIMI DUE POSTI

Al momento sarebbe virtualmente promossa in massima serie la Salernitana di Lotito, seconda a 63 punti. Al terzo e quarto posto ci sono due corazzate come Lecce e Monza ferme a quota 61 punti. Le altre squadre in zona play off sono Venezia, Cittadella, Chievo e Brescia. Le ultime due giornate di campionato saranno quindi decisive per capire quale altro club affronterà l’anno prossimo le big del calcio italiano.

LEGGI ANCHE

I cimeli dell’Us Città di Palermo all’asta: Massimo Costa si aggiudica i trofei

Ferrero: “Palermo? Ho vinto il primo grado del ricorso sul bando”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui