Filippi scommette sui giovani, dalla difesa all’attacco: le probabili formazioni di Palermo-Cavese

0

Sarà un Palermo aggressivo quello che scenderà in campo nel pomeriggio di oggi per affrontare la Cavese. Mister Filippi in conferenza stampa ha dichiarato che la propria squadra dovrà necessariamente ottenere la vittoria, senza sottovalutare gli aquilotti ultimi in classifica. Viste le tante indisponibilità, ben 9 rosanero ai box, l’allenatore partinicese dovrebbe ragionare nell’ottica di dare le ultime chance ai più giovani per mettersi in mostra.

Il reparto che vanta più assenze è quello di difesa, in cui non ci saranno tanti titolari: da Somma a Palazzi, passando per Almici e Crivello. Per fortuna però la coppia AccardiMarconi è disponibile, perciò dovrebbe comporre 2/3 della linea difensiva davanti a Pelagotti. Al centro tra i due rosanero dovrebbe agire uno tra Marong e Lancini.

Sulle fascia destra del centrocampo, come già detto, non ci sarà il terzino ex Hellas Verona. Al suo posto ci sono due soluzioni: Accardi, che difatti lascerebbe spazio sicuro alla titolarità di Marong e Lancini insieme, oppure il giovane albanese Doda. Quest’ultimo sembra in vantaggio. Il classe 2000 non calca il campo dal 7 febbraio scorso con l’Avellino, per lui potrebbe essere l’occasiona di far vedere al tecnico il suo valore, vista la lunga assenza anche per i play off di Almici. A sinistra ci sarà il solito Valente. In mediana è pronta la solita coppia De RoseLuperini.

LEGGI ANCHE: Palermo ai playoff, ma le prossime due possono essere decisive: ecco perché

doda

In attacco pesano le assenze dei due centravanti della squadra, Lucca e Saraniti, che dovrebbero essere pronti al rientro dalla prossima con la Virtus Francavilla. Al loro posto verrà confermato Rauti, il 21enne, benché abbia spesso visto il campo nell’ultimo periodo, non segna dalla gara dell’andata proprio contro gli aquilotti. Ai suoi fianchi, Santana e Floriano potrebbero partire dalla panchina per riposare, scalpitano per partire dall’inizio Kanoute e Silipo.

PROBABILI SCHIERAMENTI

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Accardi, Marong (Lancini), Marconi; Doda, De Rose, Luperini, Valente; Silipo (Santana), Kanoute (Floriano); Rauti.

CAVESE (4-3-3): Kucich; De Vito, Lancini, De Franco, Matino; Matera, Pompetti, Cuccurullo; Gatto, Bubas, Senesi.

LEGGI ANCHE

Cimeli Us Città di Palermo, all’asta anche un’Audi utilizzata da Zamparini: ecco il lotto più costoso

Filippi: “Domenica sarà la partita dell’anno, dobbiamo solo vincere ma abbiamo tante assenze”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui