Edicola rosanero

Filippi: “Non abbiamo fatto una partita all’altezza, di positivo c’è solo il risultato”

Palermo-Cavese 3-2. I rosanero portano a casa 3 punti importantissimi che gli permettono di arrivare a pari punti della settima in classifica, il Foggia, in virtù della sconfitta dei rossoneri di oggi. La squadra di Filippi ha comunque sofferto, in una partita molto combattuta contro i campani. Ecco il commento a margine del match del tecnico partinicese.

“Quando ho detto che la partita era decisiva mi riferivo a questo. Sapevamo che potevamo prendere sotto gamba alcuni aspetti della partita. Ahimè l’aspetto positivo è solo il risultato, non abbiamo fatto una partita all’altezza, abbiamo commesso tanti errori che non ci possiamo permettere”.

Filippi ha illustrato gli aspetti negativi della sua squadra mostrati in campo. “La difesa alta ci permette di dare profondità agli avversari. Siamo mancati nel saper riconquistare la palla. Quando il pallone lo avevano gli altri abbiamo aspettato gli avversari, ma è anche vero che abbiamo creato tanto. Ho già rimproverato i ragazzi su questi errori”.

L’allenatore rosanero ha giudicato le prestazioni di alcuni singoli elementi. Broh ha fatto un’ottima partita, si è sacrificato e ha dato qualità alla manovra. Poi lo abbiamo spostato a destra perché Doda era stanco. Dobbiamo rimarcare la cattiveria e l’aggressività che è venuta a mancare. Rauti corre tanto, deve essere più cattivo sotto porta. Anche in allenamento gli manca questo: deve essere molto più letale negli ultimi sedici metri”.

La Cavese, secondo Filippi, ha mostrato più cattiveria e voglia vincere. La squadra che è retrocessa in serie D ha vinto settimana scorsa contro il Teramo. La Cavese era molto più agguerrita di noi. Nella partita contro il Bari sono successe tante cose negli ultimi minuti, ma ho visto una squadra concentrata e determinata. So che il Palermo di oggi non è il Palermo che conosco. Sono molto arrabbiato per come abbiamo gestito la fase di non possesso”.

Filippi, infine, ha ragionato anche in vista della prossima partita, per quanto riguarda il recupero dei numerosi calciatori indisponibili. Cercheremo di recuperare il numero maggiore di giocatori. Credo che Palazzi, Peretti, Saraniti e Corrado ci saranno per la prossima partita. Domenica a Francavilla sarà una partita determinate, andremo lì per vincere, poi quello che sarà sarà”.

LEGGI ANCHE

Rauti: “Il gol mi mancava da tanto. Play off? Saranno le altre squadre a temerci”

Il Palermo vince e guarda con fiducia ai playoff, ma quanta sofferenza…


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago