Cimeli Us Città di Palermo, all’asta anche un’Audi utilizzata da Zamparini: ecco il lotto più costoso

0

Oggetti ricchi di storia che ricordano gli anni migliori del Palermo. Questo è quanto contengono i 69 lotti messi all’asta dal Tribunale di Palermo. In mezzo ai trofei vinti dal settore giovanile e dalle amichevoli della prima squadra e ai capi di abbigliamento sportivi spiccano tanti beni curiosi. Dalle lavatrici, accappatoi e mutande passando per l’arredamento che utilizzava la vecchia società nel campo di allenamento a Boccadifalco.

Sono state messe in vendita anche alcune auto. Come l’Audi Q7 utilizzata dal patron Zamparini quando risiedeva nel capoluogo siciliano, passata poi in mano a Rino Foschi quando per un breve periodo, antecedente al fallimento, da direttore sportivo divenne presidente del club. Il lotto in questione, il numero 68, parte con una base d’asta del valore di 12 mila euro.

Altre tre auto, una Renault Master, una Renault Traffic e un Volkswagen Transporter, e una confezione di catene da neve, sono messe in vendita nel lotto 48. In questo caso il prezzo iniziale è di 7.522,50 euro. Il blocco più oneroso è l’ultimo, la cui base d’asta ammonta a 30 mila euro, contenente le foto storiche della squadra, quadri con maglie ricevute da Zamparini, trofei e targhe.

LA POSIZIONE DEL NUOVO PALERMO

Come ha spiegato La Repubblica in un articolo pubblicato all’interno del quotidiano, la nuova società di viale del fante non sembra interessata a partecipare all’asta per nessuno dei 69 lotti. Anche senza tutti questi cimeli ricchi di storia il Palermo Fc è stato comunque in grado di creare il primo museo rosanero all’interno dello stadio Renzo Barbera. Struttura che è sorta grazie alle numerose donazioni di oggetti di vario tipo dei tifosi della squadra rosanero, che formalmente sono rimasti i proprietari dei beni.

LEGGI ANCHE

Palermo, difesa in emergenza: ballottaggio Doda-Lancini

Beppe Accardi: “Mirri ha fatto il passo più lungo della gamba, si doveva scommettere su Di Piazza…”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui