Luperini verso la panchina, Marong al centro della difesa: le probabili formazioni di Bari-Palermo

0

Il big match tra Bari e Palermo avrà inizio alle ore 15. Due squadre che all’inizio della stagione puntavano a posizioni in classifica ben diverse dalle attuali: i galletti credevano nella promozione diretta, mentre i rosanero speravano di arrivare nei gradini del podio del girone C. Gli organici di entrambe le compagini sono di buon livello, per una gara che sicuramente darà spettacolo agli spettatori.

Per quanto riguarda le scelte di Filippi, il tecnico ha ancora qualche dubbio da sciogliere, uno per ogni reparto. La certezza è la soluzione tattica, il 3-4-2-1. In porta Pelagotti, diffidato, davanti alla sua porta ci saranno tre elementi. Non pesano le assenze di Somma e Palazzi perché il reparto è colmo di alternative. A destra torna Accardi, dopo la squalifica per un turno. Sulla zona mancina giocherà il solito Marconi, mentre al centro dovrebbe toccare ancora a Marong. Per il gambiano sarebbe la terza partita consecutiva da titolare, anche se è insidiato per una maglia da Peretti. Lancini e Crivello sono destinati a sedere in panchina, con quest’ultimo che è stato provato in settimana nella difesa a tre al posto di Marconi.

A centrocampo ci sono tre conferme. Le prime due riguardano le fasce: Almici e Valente dovrebbero partire ancora una volta dall’inizio. In mezzo ci sarà spazio per De Rose. Il ballottaggio riguarda gli ex Trapani Odjer e Luperini. Il senegalese è in vantaggio, con il numero 27 apparso sottotono nell’ultimo impegno contro il Foggia.

Per l’attacco Filippi dovrebbe scommettere sull’esperienza. Santana a destra e Floriano, ex della gara, sul versante sinistro saranno i titolari. Il dubbio nel reparto avanzato riguardano la prima punta: Rauti o Saraniti, questo è il dilemma. Il palermitano potrebbe essere della gara dal primo minuto.

PROBABILI SCHIERAMENTI

BARI (3-5-2): Frattali; Sabbione, Di Cesare, Celiento; Marras, Maita, Lollo, De Risio, Rolando; Antenucci, Cianci.

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Accardi, Marong (Peretti), Marconi; Almici, De Rose, Odjer (Luperini), Valente; Santana, Floriano; Saraniti (Rauti).


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui