Serie A, Dazn batte Sky per i diritti tv fino al 2024

0

Il futuro della prossima serie A è su Dazn. L’assemblea di Lega A si è riunita per votare e decidere a chi affidare i diritti tv del campionato per il prossimo triennio, dopo numerose riunioni e dibattiti. La maggioranza dei club ha votato a favore del servizio streaming che si aggiudica la trasmissione di 7 partite su 10 a giornata in esclusiva, ed altre 3 in co-esclusiva.

Sedici sono stati i voti a favore e solo quattro i contrari, tra cui Sassuolo, Crotone, Sampdoria e Genoa. Per il campionato di calcio italiani di tratta di una novità assoluta: le prossime 3 stagioni saranno trasmesse per intero da un servizio streaming che non possiede un effettivo canale tv. Sky avrà diritto, quindi, a trasmettere soltanto 3 gare , ma senza averne l’esclusiva.

L’attuale assetto dei diritti tv sarà quindi ribaltato. In questa stagione Sky trasmette 7 partite e soltanto 3 vengono mandate in onda in esclusiva sulla piattaforma di Dazn. Quest’ultima si è aggiudicata i diritti tv mettendo sul piatto una cifra che si aggira intorno agli 840 milioni di euro, anche grazie alla collaborazione con Tim.

LEGGI ANCHE

Mirri: “Prendere Boscaglia è stata una scelta sbagliata. Playoff? Cercheremo di vincerli”

Palermo-Foggia, il rinvio è concreto: ecco la data del possibile recupero


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui