Il Palermo aspetta Silipo: l’unico attaccante a non aver segnato

0

Un futuro campione in cerca di conferme. Il talento rosanero Andrea Silipo nelle ultime partite è apparso quel giocatore che tutti i tifosi si aspettavano, capace di impensierire le difese avversarie. Allo stesso tempo però l’ex Roma è l’unico tassello della rosa in attacco a non essersi sbloccato.

Per il classe 2001 si tratta della prima stagione nel professionismo, così come per il compagno di reparto Lucca. Ma se quest’ultimo ha trovato spazio a suon di gol offuscando il più esperto Saraniti, Silipo non è riuscito a risalire nelle gerarchie di Boscaglia che, molto spesso, ha preferito Kanoute o Rauti. L’esterno d’attacco è in cerca di continuità, come dimostrano le statistiche. E’ il secondo calciatore ad essere meno utilizzato nel settore offensivo.

19 PRESENZE, ZERO GOL

Silipo è stato impiegato per 19 partite, ben 15 volte entrando dalla panchina e solo 4 da titolare, venendo sempre sostituito ad inizio secondo tempo. Con Filippi il 19enne ha ottenuto quello spazio che con Boscaglia non aveva trovato, nonostante nell’ultima gara con la Paganese non sia stato utilizzato. Il Palermo aspetta il suo talento di proprietà, sperando che spicchi presto il volo e che si sblocchi sotto porta: magari lunedì prossimo contro il Foggia.

I numeri del girone C, riportati oggi dal GdS, dimostrano che i rosanero tendono ad andare in rete sempre con gli stessi interpreti. Solo 10 calciatori diversi hanno segnato in questa stagione (Lucca, Saraniti, Rauti, Floriano, Kanoute, Santana, Valente, Luperini, Almici e Marconi), peggio del Palermo hanno fatto solo le ultime due in classifica Bisceglie e Cavese.

LEGGI ANCHE

Crivello poco utilizzato, con il cambio modulo Filippi preferisce sull’esterno Valente

Palermo-Foggia, la designazione arbitrale


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui