Serie C, rischio concreto di uno slittamento dei playoff: ecco il motivo

0

Il torneo playoff di serie C rischia di subire un rinvio. Il Covid-19 ha sicuramente inciso su questo campionato causando contagi in numerose squadre e, proprio a causa sua, l’inizio della fase finale del campionato potrebbe realmente partire in ritardo. Tutto dipende dalla situazione in casa Olbia, club che milita nel girone A.

La squadra sarda ha dovuto rinviare ben 4 incontri (contro Como, Juventus U23, Pistoiese e Carrarese) e proprio per questo, per concludere la stagione regolamentare, deve ancora disputare in totale 10 partite. Nel fitto calendario di serie C però non c’è spazio per effettuare tutti questi recuperi prima del 25 aprile, data formale di chiusura del campionato. Sono soltanto disponibili, da domenica 28 marzo all’ultima giornata, 9 slot in cui effettuare le partite, uno in meno rispetto alle gare che l’Olbia deve obbligatoriamente giocare.

I problemi del girone A, inevitabilmente si ripercuoteranno anche sugli altri due gironi. Il ritardo auspicato è di una, massimo due settimane rispetto alla data del primo maggio, giorno in cui dovrebbero partire i playoff. Giovedì 25 marzo il Direttivo della Lega Pro si riunirà per decidere e regolare ufficialmente il programma. Anche l’esperto giornalista sportivo Nicola Blinda, su Twitter, ha commentato questa ipotesi: “A questo punto è impossibile finire il campionato il 25 aprile: ci sarà dunque una variazione del calendario e uno slittamento dei playoff”.

LEGGI ANCHE

Palermo alla ricerca di punti in casa per centrare i playoff

Addio ad uno storico collaboratore del Palermo calcio


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui