Palermo alla ricerca di punti in casa per centrare i playoff

0

Lo stadio Renzo Barbera dovrà diventare un fortino rosanero per le prossime 3 gare interne, come non lo è stato mai in questa stagione, per centrare un piazzamento nella qualificazione ai playoff. Il rendimento in casa per la squadra di Filippi è stato sicuramente altalenante: 5 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte.

Nelle ultime due apparizioni in viale del Fante il Palermo ha perso contro la Juve Stabia, con un secco 2-4, e contro il Catanzaro, per 1-2. La squadra di Filippi è chiamata a riscattarsi già da lunedì prossimo, quando nel capoluogo siciliano arriverà il Foggia. I satanelli, sesti in classifica, sono gli avversari più complessi sulla carta. Al Barbera i rosanero incontreranno anche squadre più modeste: la Vibonese, in lotta per uscire dalla zona playout, e la Cavese, attualmente all’ultimo posto.

stadio barbera-palermo-playoff

QUATTRO TRASFERTE

In questa stagione, come scrive il GdS di oggi, il Palermo ha realizzato un primato negativo: il record di sconfitte casalinghe in tutta la storia del club in serie C. Nel finale di stagione rosanero saranno più complicati gli incontri in trasferta. Oltre a dover recuperare la gara contro il Monopoli, le aquile dovranno battagliare con avversari tosti come Bari e Casertana, squadra che ha appena superato in classifica proprio i siciliani. Infine, all’ultima giornata di serie C la compagine di Filippi andrà a fare visita alla Virtus Francavilla, club che potrebbe restare fuori sia dalla corsa ai playoff che quella ai playout.

LEGGI ANCHE: Palermo scavalcato in classifica dalla Casertana: il calendario a confronto


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui