Floriano: “Sono stato messo fuori dai radar. Adesso ho trovato più spazio”

0

Roberto Floriano è stato intervistato da Trm nel corso del programma Siamo Aquile, in onda sul canale 13 del digitale terrestre. L’attaccante rosanero ha parlato della stagione attuale e del suo rendimento altalenante, un po’ come il Palermo.

“Durante l’estate sono rimasto a Palermo e mi sono allenato tutti i giorni, avevo voglia di dimostrare il mio valore – ha esordito Floriano -. Dopo il ritiro alla prima partita ho giocato, ma sappiamo tutti che ci sono state delle difficoltà: ho avuto il Covid. Superato questo problema ho giocato 5-6 partite in cui ho fatto bene partendo da titolare, come il gol contro la Juve Stabia. Poi dopo Foggia sono stato messo un po’ fuori dai radar.

L’ex Bari e Foggia ha parlato di un difetto del Palermo. “Bisogna sempre lavorare e continuare a crederci. Nelle ultime partite ho avuto un po’ più di spazio, anche se non sono soddisfatto di me e dei risultati della squadra. Dobbiamo migliorare, non si possono fare sempre 2-3 gol per vincere, a volte ne basta anche uno e poi bisogna chiudere la partita senza disattenzioni e senza subire”.

LEGGI ANCHE: Il Palermo in tv, le prossime due partite in chiaro sulla Rai

Floriano ha anche spiegato perché non ha giocato molte gare e ha commentato le scelte di Boscaglia. “Da calciatore sono sempre a disposizione dell’allenatore. In quel momento, a quanto pare, non davo garanzie e non giocavo, o lo facevo poco. Quando si gioca meno bisogna dimostrare in allenamento, o quando si entra per qualche minuto in campo, di poter dare una svolta e dimostrare che ci sei. Purtroppo – continua il numero 7 del Palermo -, forse anche per incapacità mie, non sono riuscito a dimostrare questo, il mister avrà fatto le sue valutazioni. Un giocatore vuole sempre giocare e dimostrare, si vive male questa situazione, ma bisogna reagire”.

LEGGI ANCHE: Palermo: Rauti non si allena, lavoro differenziato per Lancini. La situazione


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui