Sarà una battaglia in campo tra Paganese e Palermo. La compagine allenata da mister Di Napoli è a soli 3 punti per uscire dalla zona playout e in casa vorrà sicuramente fare bene. Sarà dura per i rosanero, reduci dai 4 gol subiti dalla Juve Stabia e dal rischio di perdere la qualificazione ai playoff. All’andata tra le due squadre è finita 2-1 in favore dei siciliani, servirono le reti di Rauti e Saraniti per ottenere i 3 punti al Barbera.
Era lo scorso novembre quando le due società si incontrarono per la prima volta nella storia, non ci sono altri precedenti. Il Palermo, all’epoca, ha vinto la prima partita interna della stagione proprio con gli azzurro stellati. Boscaglia e suoi ragazzi erano rientrati in campo già da due partite dopo i numerosi problemi con il Covid-19.
Il primo tempo è stato un assoluto dominio rosanero. Il Palermo è passato in vantaggio già dopo 10 minuti, grazie alla rete di Rauti. Una splendida azione costruita da Broh e Kanoute e finalizzata con un ottimo piattone del calciatore di proprietà del Torino. Ancora Rauti ha guidato la squadra verso il raddoppio. Il giovane attaccante in una ripartenza in contropiede ha servito Almici, che a sua volta ha fornito un cross perfetto per Saraniti che di testa non ha sbagliato. Possesso palla e buon gioco è stato quanto visto nei primi 45 minuti dai padroni di casa.
Nella ripresa però la Paganese è uscita fuori. Un calcio piazzato e la successiva incornata di testa di Schiavino per gli ospiti ha accorciato le distanze. Nella fase finale della gara, entrambe le squadre hanno cercato di colpire in contropiede, ma senza creare eccessivi pericoli. Al termine del match l’ex tecnico Boscaglia si è detto soddisfatto di un primo tempo strepitoso e di una ripresa in cui il Palermo ha saputo soffrire mantenendo il vantaggio.
Servirà proprio questo, un Palermo compatto ma allo stesso tempo cinico davanti la porta. La Paganese, nonostante sia riuscita a fermare ben 9 squadre in casa, tra vittorie e pareggi, possiede la seconda peggior difesa interna. Sono 20 i gol subiti nell’arco di tutta la stagione allo stadio Torre. Nelle ultime 5 gare tra le mura amiche i campani non hanno mai perso. Riusciranno i rosanero ha interrompere il cammino positivo degli azzurro stellati? In attacco potrebbero mancare proprio i protagonisti dell’incontro dell’andata e sedere in panchina, al loro posto potrebbero giocare Santana e Silipo.
LEGGI ANCHE
Palazzi ancora in difesa? Tanti ballottaggi in attacco: le probabili formazioni di Paganese-Palermo
Palermo, con la Paganese la partita della malinconia
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…