Filippi: “Non possiamo soffrire fino alla fine. Adesso pensiamo già alla prossima partita”

0

Paganese-Palermo 0-1. I ragazzi di mister Filippi hanno espugnato il Marcello Torre grazie alla rete nella ripresa di Roberto Floriano. I rosanero salgono momentaneamente al nono posto della classifica con 39 punti. Ecco le parole espresse dal tecnico dei siciliani al termine del match.

“È una vittoria importante ma prendiamo solo quello. Perché non possiamo soffrire e rischiare fino alla fine per la solita disattenzione che ci portiamo da inizio stagione. Un fattore che dobbiamo assolutamente eliminare. Dobbiamo essere più presenti nei momenti chiave della partita. Lo abbiamo fatto solo a tratti. Per esempio negli ultimi minuti abbiamo avuto qualche palla che potevamo tenere per gestire meglio il possesso e invece abbiamo fatto errori che non possiamo permetterci”, ha dichiarato Filippi intervistato dalla società rosanero.

L’allenatore del Palermo ha illustrato anche gli aspetti migliori della sua squadra nella prestazione di Pagani. “Di positivo però c’è lo spirito di sacrificio e di lotta da parte di tutti, titolari ma anche i subentrati a cui faccio in particolare i complimenti per l’atteggiamento. Adesso ci buttiamo subito sulla prossima partita aumentando ancora di più soprattutto lo spirito di abnegazione da parte di tutti. Per fortuna avremo più disponibilità nella rosa a disposizione, con la squadra quasi al completo”.

Il difensore palermitano, Andrea Accardi, inizialmente schierato titolare, ha dato forfait durante il riscaldamento. Mister Filippi ha parlato delle condizioni fisiche del numero 4 rosanero: “Ha avuto un piccolo risentimento al polpaccio durante riscaldamento, ma è stato degnamente sostituito da Peretti che ha fatto una buona prestazione”.

LEGGI ANCHE: Serie C: vittoria in extremis della Ternana sul Bari, pareggio dell’Avellino. La classifica


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui