Il Palermo è Lucca dipendente? Tre attaccanti in corsa per sostituirlo

0

Lucca e il Palermo, una storia che è effettivamente sbocciata da dicembre in poi. Il ragazzo di Moncalieri in circa 3 mesi si è reso protagonista della squadra rosanero raggiungendo la tanto agognata doppia cifra e conducendo i propri compagni nelle posizioni in classifica valide per la qualificazione ai playoff. Le statistiche, infatti, parlano chiaro: senza Lucca la compagine di Filippi non riesce a vincere dal 29 novembre scorso, quando si giocò Palermo-Monopoli.

Il centravanti, cresciuto nelle giovanili del Torino, arrivò in Sicilia nel mercato invernale del 2020, in serie D. In sole 3 gare riuscì anche a segnare il primo gol in maglia rosanero contro il Biancavilla, ma con la conclusione anticipata a marzo dei campionati per la pandemia di Coronavirus non ha potuto giocare con continuità. Quest’anno, poi, è stato acquistato dal club di viale del Fante che ha voluto puntare su di lui e Saraniti, attaccante più esperto. L’ex Lecce, infatti, ad inizio stagione ha fatto le veci del titolare salvo poi finire in basso nelle gerarchie della squadra dell’ex Boscaglia.

Lorenzo Lucca

TRE POSSIBILITÀ PER FILIPPI

Nelle poche occasioni avute da Saraniti da gennaio in avanti, il centravanti palermitano non è riuscito a sfruttarle al massimo, come la gara incolore con l’Avellino in cui Lucca era squalificato. Ma la prossima sfida con la Paganese potrebbe essere la sua occasione. Per il momento, però, l’attaccante si è allenato a parte per un fastidio al polpaccio che lo ha costretto a saltare la gara con la Juve Stabia. In alternativa Rauti e Kanoute scalpitano per giocare da prima punta, una soluzione inedita in questa stagione che potrebbe essere comunque utile per rompere questa dipendenza.

LEGGI ANCHE: Palermo calcio in vendita, ecco quanto vale e le condizioni per la cessione


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui