Filippi: “I gol subiti nascono da disattenzioni, l’espulsione di Lucca…”

0

Brutta sconfitta per i rosanero contro i campani della Juve Stabia. Dopo essere passati in vantaggio i calciatori palermitani hanno subito prima il gol del pareggio e poi altre tre reti nella ripresa. Praticamente inutile il gol del 2-4 di Luperini, autore di una doppietta. Ecco le sensazioni di mister Giacomo Filippi espresse al termine del match.

“Il primo tempo è andato abbastanza bene. Nello spogliatoio abbiamo solo detto di stare attenti alle ripartenze. Sapevamo che la Juve Stabia fosse molto brava nell’offendere. Purtroppo nell’1-2 c’era un fallo su Luperini ma non dobbiamo fermarci. Siamo un po’ calati nell’attenzione, ha dichiarato il tecnico dei rosanero.

Sull’espulsione dell’attaccante Lorenzo Lucca, Filippi ha detto: “L’arbitro mi ha riferito che nell’essere bloccato continuamente dagli avversari ha bestemmiato”. L’allenatore partinicese ha spiegato cosa non ha funzionato nella gara di oggi: “Fisicamente stiamo bene anche perchĂ© fino al 95° abbiamo cercato di offendere continuamente. La Juve Stabia è stata piĂ¹ lesta a sfruttare quelle situazioni che fanno pendere la bilancia dalla parte loro. Concede ma offende, su questo non siamo stati pronti. Sulla voglia e la determinazione non rimprovero nulla ai miei ragazzi, sulla concentrazione si”.

Secondo Filippi l’errore piĂ¹ grave è stato quello di fermarsi durante i presunti falli subiti. “Dobbiamo lavorare, a Catania abbiamo fatto una partita di massima attenzione. E’ impensabile che i miei ragazzi ad ogni presunto fallo si fermino, siamo noi che dobbiamo abituarci alla direzione arbitrale. Questa è una mia colpa alla quale lavoreremo con lo staff”.

Il tecnico Filippi si è detto sicuro di rimanere, almeno per il momento, in sella alla guida del club siciliano. “Sono contento della prestazione sull’atteggiamento e sulla sfrontatezza nell’aggredire la Juve Stabia. Mi sento l’allenatore del Palermo, lavoro per questo, domani si vedrĂ . Ad oggi non credo che mi debba preoccupare se la mia conferma sia in pericolo“.

Filippi ha sottolineato l’errore di Lucca e di Rauti sui falli commessi. “Dobbiamo lavorare per calmare questo modo di interpretare le situazioni di gioco. Abbiamo sbagliato sia con Lucca sia con Rauti, non ci possiamo permettere di regalare uomini in meno agli avversari. Speriamo di recuperare Saraniti per sabato, Kanoute sta benissimo quindi è disponibile secondo le scelte tecniche”.

LEGGI ANCHE: Palermo colabrodo! La Juve Stabia sommerge di gol le illusioni dei rosanero


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui