Edicola rosanero

Un’altra sconfitta: il Palermo è sempre più “un’armata Brancaleone”

È sin troppo facile trovare spunti di riflessione e soprattutto di critica per chiunque sia deputato a commentare le partite di calcio con questo Palermo. In fondo dobbiamo ringraziare chi ha ideato la stagione rosanero. Pensate che noia se avessimo dovuto raccontare una vittoria dopo l’altra. Anche oggi una delusione, almeno per chi ancora vive su una nube ed immagina impennate d’orgoglio e miracoli tecnici. Una sconfitta contro una diretta avversaria ad un posto nella terra di nessuno.

Questo è infatti lo spazio in graduatoria dove non hai possibilità di disputare i playoff e di stare tranquillo di non rischiare i playout. La classica partita delle conferme quella vista oggi con una Viterbese che conquista il massimo possibile con il minimo spendibile così come accaduto nell’ultimo scorcio di campionato ed un Palermo che dimostra tutta la sua effimera forza. Qualcosa in più in effetti a ben pensarci si è visto da parte rosanero. Ci riferiamo alla compattezza persa. Se è vero che la squadra di Boscaglia aveva sempre giocato cercando di essere un gruppo coeso oggi appare evidente come questi ragazzi siano spaesati e nervosi, lo dimostrano le liti fuori dal campo e le espulsioni sul terreno di gioco.

Per trovare il colpevole lasciamo ai lettori la possibilità di scegliere, c’è un tale imbarazzo nel farlo che siamo certi che sui social leggeremo invettive di ogni tipo nei confronti di chiunque. Dalla società al tecnico alzi la mano chi ritiene di essere immune da colpe. Il conto alla rovescia nei confronti della fine del campionato è iniziato da un pezzo adesso si attende solo di sapere quando finirà il balletto societario che speriamo culmini in una cessione verso capitani capaci di condurci in porti migliori. L’unica cosa immediata che i tifosi chiedono adesso è una prestazione da campioni nel derby di mercoledì. Ma questa armata Brancaleone riuscirà ad assicurare lo stesso epilogo del film di Monicelli dove una scalcinata compagnia di ventura riuscì a conquistare un feudo?

LEGGI ANCHE: Palermo in silenzio stampa dopo la sconfitta con la Viterbese


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Toni D'Anna

Laureato in studi internazionali e relazioni euromediterranee. Ha collaborato con Giornale di Sicilia, tuttopalermo.net, rotocalcio e forza Palermo. Ha collaborato come telecronista con telelombardia, trm e feelrouge TV. Ha condotto in radio e in tv diverse trasmissioni sportive. Tra queste "giovedì nel pallone" (radio in), "io vedo rosanero" (cts) e rotocalcio (telesud, tele one e cts).

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago