Rauti e Almici tornano a giocare dall’inizio: le probabili formazioni di Viterbese-Palermo

0

E’ il momento di tornare in campo per affrontare un avversario sicuramente temibile. La trasferta con la Viterbese per Boscaglia vuole essere un momento per mostrare una continuità dal punto di vista del gioco. Anche ieri in conferenza stampa il tecnico ha sottolineato che l’ultima partita persa è stata equilibrata, perciò il Palermo non ha demeritato, giocando un buon calcio.

Sullo schieramento dei rosanero in campo dovrebbero esserci pochi dubbi nella mente del tecnico gelese, costretto ad arrangiarsi per le tante assenze. Nel modulo già rodato, il 4-3-3, giocherà in porta Pelagotti. Il portiere è in cerca di riscatto e tenterà di mantenere la porta inviolata poiché nelle ultime 5 gare ha subito ben 6 gol. Al centro confermata la coppia di centrali formata da Marconi e Somma. Sulle fasce, invece, ci saranno due novità. Innanzitutto il ritorno a destra di Almici tra i titolari, calciatore elogiato per la sua esperienza e le sue qualità da Boscaglia. A sinistra non ci sarà Crivello, convocato ma con una condizione fisica non ottimale, che sarà sostituito dall’altro palermitano Andrea Accardi.

Il terzetto di centrocampo non è del tutto definito. Boscaglia potrebbe riservare qualche sorpresa dell’ultimo minuto. Al centro il posto sarà sicuramente occupato dall’ex Reggina De Rose, diventato ormai un elemento inamovibile di questo Palermo. Sul centrodestra dovrebbe esserci Odjer, anche lui al rientro dal primo minuto, mentre a fare la mezzala sinistra Luperini è in vantaggio su Martin e Santana.

L’attacco rosanero sarà guidato dal capocannoniere della squadra, Lorenzo Lucca. Il giovane attaccante è in cerca dell’undicesimo centro stagionale e contro la Viterbese all’andata ha messo a segno una doppietta. A destra assente Kanoute, escluso dalla lista dei convocati per motivi disciplinar. Alla base di questa decisione sembra essere avvenuto un litigio con il terzino destro Almici. Il senegalese sarà rimpiazzato da Rauti, con Silipo che molto probabilmente calcherà il campo dello stadio Rocchi a partita in corso. A sinistra, invece, giocherà Floriano, in auge dopo lo splendido gol da fuori area con il Catanzaro.

PROBABILI SCHIERAMENTI

VITERBESE (4-3-1-2): Daga; Urso, Camilleri, Bianchi, Baschirotto; Salandra, Bensaja, Adopo; Palermo; Rossi, Murilo.

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Almici, Somma, Marconi, Accardi; Odjer, De Rose, Luperini (Santana); Rauti, Lucca, Floriano.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui