Pelagotti, il clean sheet manca da 5 gare: con la Viterbese l’ora della verità?

0

Se il Palermo ha risultati altalenanti in questa stagione i motivi sono due: la squadra subisce tanti gol e allo stesso tempo segna poco, nonostante le molteplici azioni create. Parte della responsabilità, oltre al reparto difensivo, spetta all’estremo difensore Alberto Pelagotti. Dati alla mano i rosanero non riescono a mantenere la porta inviolata da ben cinque turni.

Sono sei i gol subiti nelle ultime cinque partite di campionato dal Palermo. Dall’inizio del 2021 ad oggi i rosanero solo in due delle nove gare disputate sono terminate con zero reti incassate, un dato abbastanza preoccupate che evidenzia il momento negativo del portiere Pelagotti. Almeno due reti sono da imputare all’estremo difensore, quelle subite con la Turris e l’Avellino, che sicuramente con un po’ più di concentrazione potevano essere evitate, cambiando così anche l’esito dell’incontro.

LEGGI ANCHE: Rauti e Almici tornano a giocare dall’inizio: le probabili formazioni di Viterbese-Palermo

SECONDO PEGGIOR ATTACCO CASALINGO DEL GIRONE

Il prossimo avversario, la Viterbese, non è sicuramente una macchina da gol, elemento che fa ben sperare Pelagotti e compagni. Il computo totale dall’inizio della stagione è di 24 marcature realizzate, solo tre in meno rispetto ai rosanero, ma è al quanto negativo il rendimento tra le mura amiche. Allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo i gialloblu hanno firmato solo 8 gol, confermandosi il peggior attacco casalingo dopo la Cavese. Dovrebbe essere questo un motivo in più per Boscaglia e i suoi ragazzi per evitare di incassare reti nel lunch match della 27a giornata, permettendo al numero 1 dei siciliani di riacquisire quella fiducia tra i pali che sembra perduta.

LEGGI ANCHE: Dal Catanzaro alla Viterbese, tra fiumi di gol e soliti difetti


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui