Boscaglia: “Domani gara importante per la classifica. Il futuro? La società ci dà garanzie”

0

Conferenza stampa alla vigilia di Viterbese-Palermo. Il tecnico Roberto Boscaglia, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha parlato del futuro della società rosanero e ha annunciato i calciatori disponibili per la sfida in terra laziale.

FUTURO DEL PALERMO“Le sensazioni sono ottime, le rassicurazioni della società sono importanti. Il mio contratto è biennale perché sapete tutti quale è il progetto della società. Facciamo esperienza quest’anno facendo il massimo per fare quello che abbiamo già in mente l’anno prossimo. Oggi dobbiamo pensare al presente. Per il futuro ci sono sicuramente garanzie dalla società”.

SUPERARE LE PAURE – “La paura intesa calcisticamente non l’ammetto, si supera con il coraggio. Domani è una partita importante per la classifica e per dare continuità nonostante l’ultima sconfitta con il Catanzaro. Queste partite vanno gestite con serenità ma anche con un po’ di senso del pericolo che ci deve essere per alzare l’attenzione. Dobbiamo giocare con il nostro modo di essere senza perdere l’obiettivo che è vincere la partita”.

DIFFERENZE CON LA GARA DI ANDATA “Sono passati quasi tre mesi. Cambia qualcosina perché devi capire lo stato di forma dell’avversario. Anche noi siamo un po’ cambiati, bisogna guardare il momento della Viterbese. Hanno fatto dei buoni risultati ultimamente, non possiamo fossilizzarci sul come hanno giocato con noi”.

LEGGI ANCHE: Palermo, con la Viterbese si cambia in difesa. Tridente con Kanoute?

RIENTRI TRA I CONVOCATI“Avere la rosa al completo per me è importantissimo. Odjer partirà con noi, Valente speriamo ci sia per la prossima. E’ importante avere più opzioni da schierare”.

ODJER “Per quanto riguarda Odjer è un giocatore che ha lavorato molto nell’ultimo periodo, anche senza giocare. Per il fisico che ha, rispetto ad altri, recupera prima la condizione. Odjer ha fatto spesso la mezzala, abbiamo preso De Rose per farlo giocare al centro”.

SCONFITTA CON IL CATANZARO “Abbiamo capito che era una partita molto equilibrata nella quale non abbiamo avuto un inizio eccellente, ma nel secondo tempo siamo migliorati e abbiamo sbagliato tante occasioni. Non è stata una batosta dal punto di vista del gioco”.

TESTA ALLA VITERBESE“Il Catania oggi non lo stiamo pensando proprio, ci penseremo da domani sera in poi. Non possiamo permetterci il lusso di gestire i giocatori. Per quanto riguarda Almici è un rientro importante, che ci dà qualcosa in più tecnicamente. Chi l’ha sostituito l’ha fatto molto bene, anche se Alberto è un giocatore di uno spessore veramente importante per la serie C”.

L’ATTACCO ROSANERO “Santana è arruolabile. Floriano in questo momento sta bene. Le punizioni in allenamento le provano tutti, poi in base alla posizione in campo e alla distanza vedono loro cosa è meglio fare durante la partita. Saraniti ha fatto un fallo di gioco normalissimo, non meritava l’espulsione. Due giornate mi sembrano eccessive, quindi salterà il derby. Il ragazzo è comunque molto sereno”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui