Palermo, un comunicato da decifrare

0

“A.A.A. cercasi trasparenza”: questa, grosso modo, potrebbe essere la richiesta, anzi l’urlo a squarciagola lanciato da qualsiasi tifoso rosanero a seguito del comunicato emesso dal Palermo F.C. 

LEGGI ANCHE: Mirri-Di Piazza, che succede con la possibile liquidazione di Hera Hora?

La dirigenza del Palermo dovrebbe spiegare alla tifoseria il comunicato emesso

URGE LAUREA IN ECONOMIA

Aumenti di capitale, sottoscrizioni, percentuali: tutti tecnicismi che presuppongono che si abbia una qualche conoscenza della materia in questione. In verità, per una moltitudine di tifosi del Palermo, quelle del comunicato restano soltanto parole vuote sospese nel web. L’argomento è spinoso, pieno zeppo di cavilli da azzeccagarbugli. Immaginare che all’improvviso tutti i tifosi del Palermo diventino dottori in economia e finanza è impresa ardua. A meno che non si vogliano per analogia bissare le recenti lauree collettive in virologia rilasciate da internet.

UN FUTURO TUTTO DA SCRIVERE

La partita è difficile, altro che Ternana! Il comunicato che ha fatto seguito all’assemblea dei soci non è una quisquilia: in ballo c’è il futuro del calcio palermitano, il famoso “progetto”. Volerne capire di più, cercare di vederci chiaro non è un’operazione di lesa maestà verso questa società. È semmai un momento cruciale nel quale permettere alla piazza di comprendere cosa stia cercando di diventare da grande questo nuovo Palermo.

QUANDO UN COMUNICATO NON BASTA

Il comunicato è un atto dovuto ma non basta a chiarire i pensieri ai tifosi rosanero. È bastato poco, infatti, perchè i social si riempissero di ipotesi, congetture più o meno fantasiose e tentativi vari ed eventuali di comprensione di un futuro che ai più appare sempre più nebuloso. Se è vero com’è vero che la tanto sbandierata trasparenza è un valore fondante, una pietra miliare di questo nuovo Palermo, urge una conferenza stampa chiarificatrice. 

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui