Sono mesi in cui i vertici del calcio italiano stanno valutando realmente l’ipotesi di attuare una riforma per cambiare il funzionamento e la composizione dei campionati di calcio professionisti. A parlare ai microfoni del quotidiano Il Tirreno è stato il presidente della Lega B, Mauro Balata.
Il numero uno della serie B ha ribadito la necessità di non rinviare più a data da destinarsi la modifica dei campionati, ipotizzando un calcio professionistico costituito da tre categorie con sole 60 o 80 squadre, rispetto alle 100 di oggi che si dividono tra serie A, B e C. In ballo c’è anche l’ipotesi di una cadetteria formata da due gironi.
Nel corso dell’intervista Balata ha anche discusso di tutti i i problemi che il Covid-19 ha causato, anche a livello economico, nel calcio italiano. L’obiettivo, spiegato dal presidente della Lega B, è quello di individuare dei sistemi innovativi per fronteggiare la crisi e poter parlare di futuro.
LEGGI ANCHE: I giochi di prestigio di Boscaglia non incantano nessuno
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…