Edicola rosanero

Boscaglia: “Partita equilibrata, decisa da un episodio a sfavore”

Il Palermo esce sconfitto dal Barbera e non riesce ad inanellare la terza vittoria consecutiva. Le partite alle ore 12:30 rimangono ancora un tabù per i sicililiani. I gol di Martinelli e Verna hanno steso i rosanero che erano riusciti a pareggiare con una splendida rete di Floriano. Come di consueto mister Roberto Boscaglia ha analizzato il match in mixed zone.

“I due gol nascono diversamente. Facciamo un errore in uscita per un inserimento centrale. Per il secondo, dico che non dobbiamo permetterci di farci fare gol lì. Il gol viene in un momento ottimo per noi, avevamo chiuso il Catanzaro nella propria metà campo. La partita è stata equilibrata, abbiamo tenuto bene il campo, sapevamo che loro potevano darci fastidio. E’ stata una partita combattuta, non meritavamo di perdere. La partita è stata decisa da un episodio a nostro sfavore”.

Boscaglia ha parlato anche del fatto che Lucca non abbia segnato. “Ha fatto gol Floriano, ma anche Luperini ci è andato vicino. Dobbiamo capire che Lucca, così come Saraniti, sono importanti ma anche gli altri devono andare dentro l’area. E’ un peccato perché non siamo riusciti a dare continuità ai risultati, i ragazzi non meritavano di perdere visto quello che è successo in campo”.

LEGGI ANCHE: Floriano: “Avevo voglia di segnare, volevo di dimostrare il mio valore”

Nel corso della gara, i rosanero sono spesso andati vicini al gol. Sugli errori in attacco Boscaglia ha detto: “Abbiamo giocato tutto il secondo tempo nella loro metà campo. Abbiamo creato delle palle gol importantissime. Dobbiamo cercare di fare sempre meglio davanti la porta, dobbiamo essere più cinici nei calci d’angolo e nelle punizioni. In queste situazioni dovevamo essere più aggressivi”.

L’allenatore del Palermo si pronunciato anche sulla conduzione arbitrale. “Diventerebbe troppo semplice parlare dell’arbitro dopo la sconfitta. Il fallo di Andrea non so se sia d’espulsione, non si era accorto del giocatore. Nel dubbio succede quasi sempre che i falli vadano a favore dei difensori. Ci ha fischiato tanti falli in attacco. Avrebbe dovuto fischiare qualche rigore allora.

E sull’espulsione di Saraniti, Boscaglia ha aggiunto: Quello di Saraniti è stato un fallo di gioco, non un fallo di reazione, ci può stare. Il ragazzo era quasi in lacrime per il nervosismo nello spogliatoio. Aveva tra l’altro sfiorato anche il gol poco prima”.

Infine, il tecnico ha motivato l’utilizzo, nelle ultime gare, di alcuni interpreti poco utilizzati nel corso della stagione, come Floriano e Santana. Le scelte vengono fatte in base a varie situazioni, principalmente a quello che vediamo in campo. Abbiamo tenuto conto della loro condizione e delle tante partite ravvicinate.

LEGGI ANCHE: Il Catanzaro sgambetta il Palermo. Quarto ko al Barbera per i rosanero


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago