Dubbi per Boscaglia, a partire dal modulo: le probabili formazioni di Palermo-Bisceglie

0

Il Palermo tra pochissime ore scenderà in campo per affrontare il Bisceglie 16° in classifica. L’obiettivo ribadito in conferenza stampa dall’allenatore rosanero è quello di vincere dimostrando di essere nettamente superiori all’avversario. Ma come sarà schierato questo Palermo? Su questo argomento ci sono più dubbi che certezze.

Il tridente utilizzato nelle ultime occasioni non ha dato i risultati sperati per quanto riguarda i gol realizzati, proprio per questo in settimana Boscaglia ha provato due alternative: il 4-2-3-1 e una sorta di 4-4-2 offensivo. Difficile però che il tecnico scelga questa seconda opzione. Per trovare maggiore equilibrio, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva il mister gelese potrebbe non sorprendere e mettere in campo il 4-3-3 visto ultimamente.

In porta ci sarà sicuramente Pelagotti, chiamato a riscattarsi dopo il brutto errore commesso in quel di Avellino. In difesa ancora spazio alla coppia Palazzi-Somma, con il centrocampista che probabilmente a gara in corso farà spazio al rientro di Marconi, che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Sulle fasce giocheranno i due palermitani della squadra, capitan Crivello e Accardi.

LEGGI ANCHE: Contro il Bisceglie un Palermo con la faccia arrabbiata. Come quella dei tifosi

A centrocampo potrebbe esserci qualche novità, vista l’assenza di Odjer per qualche problema fisico. Sicuro del posto da titolare è De Rose, l’ultimo arrivato a suon di buone prestazioni sta dimostrando di essere uno dei migliori elementi dei rosanero. In un centrocampo a due potrebbe esserci spazio per Luperini, mentre se si giocherà con 3 elementi in mediana probabilmente Broh partirà insieme agli altri due dall’inizio. In panchina in quel ruolo rimarrà il solo Martin.

Anche nel caso dell’attacco potrebbero essere differenti i giocatori che Boscaglia manderà in campo a seconda del modulo che intenderà utilizzare. Con un tridente ci sarebbe spazio sicuramente con Lucca al centro, rientrato dopo un turno di squalifica. Ai lati agirebbero Rauti, in forte ballottaggio con Kanoute, e Valente. Con un quartetto offensivo, invece, l’allenatore potrebbe schierare un uomo in più. Così facendo sulla trequarti potrebbero giocare Kanoute e Rauti insieme, Valente sempre a sinistra, con Lucca centravanti. Silipo e Floriano, in tutto questo, rivendicano la possibilità di partire titolari.

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Accardi, Palazzi, Somma, Crivello; Broh, De Rose, Luperini; Rauti (Kanoute), Lucca, Valente.

BISCEGLIE (3-5-2): Russo; Vona, Priola, Altobello; Giron, Pedrini, Romizi, Cittadino, Tazza; Ceccone, Sartore.

LEGGI ANCHE: Boscaglia: “Dobbiamo macinare l’avversario, il Palermo avrà una faccia arrabbiata”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui