News

Contro il Bisceglie un Palermo con la faccia arrabbiata. Come quella dei tifosi

Sarà un Palermo senza Doda, Almici ed Odjer quello che si prepara ad affrontare la ventitreesima giornata di questo – fino ad oggi – deludente campionato di serie C. Sarà il Bisceglie l’avversario di una squadra rosanero chiamata alla prova di appello dopo l’ennesima gara deludente. Anzi, a dirla tutta, dopo un bel filotto di gare deludenti.

LEGGI ANCHE: Palermo-Bisceglie, 23 rosanero convocati: c’è Marconi, 3 indisponibili

Ma è veramente utile attendere Palermo-Bisceglie con la trepidante attesa della partita della vita? A cosa può servire? A rientrare in quella “sporca decina“ che consentirà l’accesso alla prima parte dei play-off o ad evitare che si inizino a sentire le ardenti fiamme di chi ci sta sotto? Solo un miracolo esercitato in team da tutti i santi del paradiso potrebbe trasformare quest’annata calcistica che, fino ad oggi, è stata poco rosa e molto nera. 

Mancano quattordici partite alla fine della regular season. C’è un campionato da chiudere dignitosamente ed è importante restare concentrati sul terreno di gioco senza lasciarsi affabulare troppo dalle vicende extra campo. Non c’è bisogno di scomodare astratti ragionamenti sulla “quinta città d’Italia”: Palermo ed il Palermo, per storia e blasone meritano di più di un anonimo undicesimo posto nella terza serie.

Sono alti i proclami del tecnico gelese in vista del match in programma contro il Bisceglie. Mister Boscaglia vuole la svolta: in conferenza stampa ha dichiarato di volere un Palermo aggressivo, un Palermo con il veleno in corpo e che macini l’avversario. Non solo, lo vuole pure arrabbiato e con la faccia incazzata. La stessa faccia che da settembre hanno i tifosi rosanero, praticamente.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Marco Apprendi

Il calcio per passione, il Palermo per amore, la scrittura un'ossessione. Autore per Rosanerolive delle pagelle rosanero, rubrica ironica ed un po' dissacrante dei post partita

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago