Boscaglia: “Abbiamo fatto una buona gara, dobbiamo dare continuità ai risultati”

0

Il Palermo torna alla vittoria dopo un digiuno che durava dallo scorso 9 gennaio contro la Cavese. Con il risultato di 3-1 e con i due gol di Lucca e di Luperini i rosanero si sono imposti al Barbera sul Bisceglie. Al termine del match, come di consueto, Roberto Boscaglia è intervenuto ai microfoni dei giornalisti per fare un’analisi della gara.

“Oggi abbiamo subito solo una ripartenza. La squadra ha mostrato grande maturità dopo una buonissima partenza. Nonostante il gol subito che poteva tagliare le gambe, la squadra ha reagito bene. La differenza oggi è stata a livello agonistico, buoni i risultati dal punto di vista tecnico-tattico”.

Il Palermo inizialmente è passato in svantaggio a causa della rete di Rocco per i pugliesi. Boscaglia ha commentato il gol così: Il gol subito mi sembrava in fuorigioco, ma se vogliamo una squadra che giochi alta possono succedere queste cose. Se facciamo tutto bene può succedere un po’ meno. Oggi abbiamo fatto solo quell’errore”.

LEGGI ANCHE: Santana trascina il Palermo alla vittoria con orgoglio e dignità

Uno dei migliori in campo è stato sicuramente il 39enne Santana. Sulla sua prestazione e sul suo rendimento, Boscaglia ha detto: Mario è un giocatore di qualità superiore alla media in questa categoria. Purtroppo ha avuto delle problematiche che non sono dipese da lui, il covid e l’infortunio. E’ da qualche settimana che lo vediamo bene e in palla anche con la testa. Il giocatore, fino a quando ci darà garanzia, lo faremo giocare se sta bene, è importante per noi. Dove ha giocato oggi credo che sia la sua zona migliore, ha fatto una sorta di mezz’ala”.

L’allenatore rosanero ha espresso la voglia di continuare a vincere, a partire dalla gara di mercoledì prossimo con la Turris. “Dobbiamo convincerci che siamo questi. Dobbiamo avere la consapevolezza che possiamo fare bene, lavorare l’uno per l’altro e avere spirito di sacrificio. La squadra lo sa, dobbiamo continuare così. E’ vero che abbiamo fatto una buona partita ma non abbiamo fatto niente se non diamo continuità.

Se valutiamo le ultime prestazioni abbiamo fatto delle buone partite, meritavamo di più. Ad Avellino stesso, tutto si può dire tranne che meritavamo di perdere. Dobbiamo essere bravi ad avere la consapevolezza che siamo questi, anche quando le cose non vanno bene. Abbiamo sempre la possibilità di ribaltare e vincere, dobbiamo essere più determinati e cattivi. Nonostante i 3 gol di oggi dobbiamo capitalizzare un po’ di più, è anche vero che qualche gol in più l’avremmo meritato“.

4-3-3

In merito al prossimo impegno in campionato e alle assenze che ci saranno, Boscaglia ha dichiarato: Gli assenti non mi interessano, purtroppo gli infortuni e le squalifiche ci stanno, abbiamo una rosa ampia, non abbiamo problemi. Il 4-3-3 è un modo di giocare che ci dà più equilibrio e ci fa essere più incisivi, premesso che i 3 attaccanti lavorino con il resto per la squadra”.

LUCCA GOL

Il tecnico del Palermo si è espresso anche sull’autore delle due reti di oggi. “Lucca è un giovane di 20 anni che ancora deve capire chi è e cosa può fare. Non sfrutta ancora bene la sua potenza fisica, non riesce a dare ancora il 100%. Il suo percorso di crescita è ancora lungo. Dobbiamo essere bravi a gestirlo”.

DEDICA AI TIFOSI

Il pensiero di Boscaglia è andato verso i tifosi che hanno incitato la squadra prima della partita. “Ci hanno dato una grandissima spinta. Nonostante tutto sono lì a supportarci, è stato emozionante. Con il problema degli stadi vuoti so che per loro è veramente dura, gli dedichiamo la vittoria. Quando arrivi fuori dall’hotel e vedi tutta quella gente che ti incita ci ha dato qualcosa in più a livello motivazionale”.

LEGGI ANCHE: Palermo-Bisceglie 3 a 1 – Il tabellino della partita


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui