Boscaglia: “Dobbiamo trovare l’equilibrio. Mercato? Ho parlato con la società, vedremo…”

0

Il tecnico Roberto Boscaglia ha partecipato alla conferenza che anticipa la trasferta di domani alle 12:30 contro il Potenza. I temi principali toccati dalle parole dell’allenatore rosanero vertono sul calciomercato e sull’equilibrio che sta ricercando con la squadra tra difesa e attacco.

DIFESA “Prima di Francavilla avevamo subito pochissime situazioni avversarie ed un gol. Quindi la squadra aveva trovato il suo assetto. Il gol di domenica è un errore individuale che poi diventa di reparto per una palla scoperta e ci hanno infilato. Però anche noi abbiamo avuto delle situazioni del genere come con Silipo. Dobbiamo lavorare sulle marcature e coperture preventive, dobbiamo limitare questo aspetto”.

RISULTATI AD INTERMITTENZA “Perché è un campionato difficile, tutte le avversarie sono complesse. Ci sono delle lacune che abbiamo di concentrazione e attenzione, soprattutto con squadre alla nostra portata, questo non deve succedere. E’ un problema che ci stiamo portando. La squadra ha alternato partite importanti a partite meno piacevoli”.

OCCASIONI“Noi siamo una squadra con una nuova concezione perché abbiamo cambiato tanto rispetto al Palermo dell’anno scorso. Spesso la squadra si è espressa bene in fase di possesso e di non possesso, a volte un po’ meno. Dobbiamo trovare un equilibrio per far si che la squadra possa attaccare con tanti uomini e allo stesso tempo subisca meno. Quando non abbiamo il pallino del gioco in mano andiamo un po’ in difficoltà”.

LEGGI ANCHE: Buone notizie dal mercato per il match contro il Potenza

Boscaglia

EQUILIBRIO “Abbiamo una squadra che è stata concepita per cercare di fare gioco e a volte a difendere in campo aperto, soprattutto in casa. Poi ci sono momenti in cui bisogna difendere nella propria metà campo, dipende dai momenti dell’incontro. Dobbiamo avere l’equilibrio su queste situazioni, dobbiamo tornare ad essere quelli di qualche settimana fa”.

MERCATO“Alleno la squadra che la società mi mette a disposizione, ho avuto dei confronti e siamo un unica voce con la società. Siamo al nono posto, alla fine tireremo le somme. Il nostro obiettivo è spostarci più in là per cercare di giocarci le nostre carte nei playoff. Non lo so cosa potrà succedere in questi giorni, vedremo”.

DE ROSE “Si è integrato molto bene, ha vissuto tante stagioni in serie C. Domani è disponibile e c’è grande possibilità che giochi. De Rose è un centrocampista di categoria che sa costruire e sicuramente ci porta esperienza”.

INDISPONIBILI “Non abbiamo recuperato nessun infortunato. Marconi e Almici sono prossimi al rientro. Perdiamo Accardi ma rientra Odjer”.

LEGGI ANCHE: Rauti: “Sarebbe bello arrivare in serie A con il Palermo”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui