Un palermitano alla Juventus: a soli 18 anni Da Graca esordisce con i bianconeri

0

Il sogno di ogni ragazzo che comincia a giocare a calcio è quello di entrare in prima squadra e diventare un calciatore professionista. In qualche modo le speranze di Cosimo Marco Da Graca si sono avverate nella notte di ieri. Il ragazzo palermitano ha esordito con la maglia bianconera allo Juventus Stadium nella sfida di Coppa Italia contro la Spal.

Da Graca è cresciuto nel settore giovanile rosanero, prima di essere notato e acquistato dal club bianconero per giocare inizialmente nell’under17. Il giovane si conquista il posto da titolare nella Nazionale e diventa uno dei tasselli su cui i dirigenti juventini scommettono di più per il futuro. Dopo un’ottima prima stagione alla Primavera, Da Graca mette a segno 4 gol in 4 presenze e passa a giocare in serie C nella Juventus u23.

LEGGI ANCHE: Palermo, prove di formazione in vista del Potenza: rischio emergenza in difesa

Pirlo però ha notato il talento cristallino della giovane punta e spesso lo ha convocato in questa prima parte di stagione, anche per alcune gare di Champions League. Ma il suo esordio è avvenuto soltanto ieri per 7 minuti, durante i quali il centravanti ha messo in mostra tutte le sue capacità. Un gol sfiorato e un assist per il gol di Chiesa del 4-0 è il suo bottino finale.

GLI ELOGI

Da Graca è cresciuto, oltre che nei rosanero, anche nel Calcio Sicilia, una scuola calcio della città. “La prima volta con la maglia della Juventus e un gol sfiorato all’esordio – ha scritto la società sui social-. Orgogliosi di Marco Da Graca, un giovane che abbiamo visto crescere sui nostri campi. Siamo certi sia la prima di tante soddisfazioni nella tua carriera e faremo il tifo per te”.

A complimentarsi con il classe 2002 è stata anche l’allenatrice del Palermo Femminile Antonella Licciardi che, con un post su Facebook, ha ricordato le sue origini. “Esordisce nel calcio che conta. In bocca al lupo Marco, alunno della mia scuola la Rita Atria. Si può e si deve sempre sognare.

LEGGI ANCHE: Il Palermo e la sindrome da Battipagliese


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui