Il Palermo di Boscaglia dovrà scendere in campo nel primo pomeriggio a Cava de’ Tirreni con la mentalità giusta. Il rischio di sottovalutare l’avversario è alto, per molteplici aspetti. Il primo è che la Cavese è ultima in classifica, il secondo che non ha mai vinto in questa stagione in casa e il terzo che ha il peggior attacco del girone. Proprio per questo è quanto mai fondamentale capire quali saranno gli interpreti rosanero che scenderanno in campo dal primo minuto.
L’allenatore gelese proporrà per la prima volta in stagione il 4-3-3, modulo che offre un maggior equilibrio a centrocampo. Ci saranno assenze in attacco e in difesa, con l’assenza di Almici, Marconi, Corrado e Floriano. In porta Pelagotti è pronto per difendere i pali rosanero. Davanti a lui giocheranno Somma e Lancini. L’ex Brescia è in ballottaggio con Peretti, ma è in netto vantaggio. Sulle fasce confermati i terzini Accardi e Crivello.
Con l’uomo in più sulla mediana, Boscaglia opterà per buttare nella mischia il regista Martin. Il francese tornerebbe titolare dopo l’ultima partita con la Paganese di circa 2 mesi fa. Ai lati del 32enne ci saranno Odjer e Luperini. Palazzi e Broh potranno essere utilizzati a gara in corso.
LEGGI ANCHE: Boscaglia: “Abbiamo voglia di scalare la classifica. Mercato? La società è vigile e in allerta”
In attacco Boscaglia farà a meno del trequartista: schiererà una punta e due ali. Il centravanti scelto per la sfida sembra essere Lorenzo Lucca. L’attaccante scuola Torino sembra essere più in forma rispetto a Saraniti, soprattutto dopo la prodezza su punizione contro il Bari. Con il forfait di Floriano, a sinistra Rauti e Valente si giocano il posto da titolari. La sensazione è che l’ex Carrarese vincerà il ballottaggio. A destra, invece, Kanoute è ancora una volta sicuro del posto. Santana e Silipo potrebbero essere l’asso nella manica dei rosanero dalla panchina.
LEGGI ANCHE: Lanini al Palermo? Il procuratore dell’attaccante risponde così
Cavese (4-3-3): Russo; De Franco, Marzupio, Tazza, Favasuli; Pompetti, Matera, Ricchi; Bubas, Germinale, Russotto.
Palermo (4-3-3): Pelagotti; Accardi, Somma, Lancini, Crivello; Odjer, Martin, Luperini; Kanoute, Lucca, Valente.
LEGGI ANCHE: Palermo, un sogno brasiliano dipinto di rosanero
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…