Palermo, trovato l’accordo con il Comune per il canone dello stadio

0

Buone notizie in casa Palermo sul fronte del pagamento del canone annuo a fronte della gestione dello stadio Renzo Barbera. Come avevamo scritto qualche giorno fa, la società di viale del Fante ha chiesto uno sconto sul costo stabilito dal Comune ed è riuscito ad ottenerlo.

Il Palermo Fc dovrà pagare 170 mila euro annui, contro i 341 mila euro previsti precedentemente. L’accordo con l’Amministrazione comunale è avvenuto principalmente per due motivazioni: la prima è che i tifosi nell’ultimo hanno non hanno potuto accedere all’impianto e assistere alle partite a causa del Coronavirus, la seconda è che alcuni uffici del Barbera non sono ancora a disposizione della società di Mirri.

LEGGI ANCHE: Centro sportivo Palermo, Boscaglia e Castagnini in visita a Torretta

L’istituzione cittadina, consentendo la diminuzione dell’imposta, non ha corretto la convenzione approvata in Consiglio lo scorso 25 luglio con scadenza fissata al 2026. Il Palermo pagherà circa la metà del prezzo inizialmente pattuito perché l’altra metà verrà ottenuta dal Comune tramite dei fondi regionali stanziati per gli impianti sportivi.

Successivamente la società per modificare la convenzione dovrà discutere i vari punti con la commissione tecnica, prima di essere approvata nuovamente in Consiglio comunale. Il Palermo non ha ancora ottenuto, invece, la possibilità di disporre materiale pubblicitario nel piazzale antistante lo stadio, si aspetta la creazione di un bando pubblico.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui