I precedenti dei rosanero contro la Cavese: solo pareggi in campionato

0

Il Palermo è pronto per la trasferta a Cava de’ Tirreni di sabato pomeriggio, gara valida per la 18a giornata del campionato di serie C. I rosa e gli aquilotti non si incontrato da 33 anni, era il 1988 quando i siciliani vinsero contro il campani nella sfida valida per la coppa Italia di serie C. In campionato, invece, i rosanero non sono mai riusciti a battere i metelliani.

Oltre che in coppa, quando vinse anche nel 1981, Palermo e Cavese si sono incontrate sia in serie C che in cadetteria. Nei 4 incontri disputati, le squadre hanno ottenuto soltanto dei pareggi. La prima volta fu nell’82, una partita conclusa a reti bianche, quando i rosanero di Mimmo Renna tentarono la promozione in serie A.

LEGGI ANCHE: Palermo con il tridente, sei calciatori si giocano il posto da titolari

L’anno seguente De Rosa per i siciliani firmò il gol dell’1-1. Nel 1984 l’ultimo incontro in serie B tra le due compagini, terminato ancora una volta in parità. In quell’occasione il Palermo si illuse della vittoria: la Cavese raggiunse il pari ad un minuto dal termine su rigore. Nel 1985 si incontrarono in serie C1. La partita finì ancora una volta 1-1.

LEGGI ANCHE: Palermo, serve una vittoria con la Cavese per rompere un tabù lungo 38 anni


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui