Saraniti, un attaccante in giallo

0

Quattro gol su quindici partite disputate: questo il bottino realizzato fino ad ora da Andrea Saraniti. L’attaccante palermitano ha saltato fin qui soltanto una gara, quella che i rosanero hanno giocato (e vinto) in casa contro la Casertana. Un’assenza dettata da una squalifica per somma di ammonizioni. Proprio questo il problema: nelle ultime settimane per il nove rosa sono più i cartellini gialli ricevuti che le reti siglate.

LEGGI ANCHE: Lesione muscolare per Marconi, fuori per almeno 3 settimane

Andrea Saraniti dopo un gol realizzato

SEI AMMONIZIONI DI FILA

Saraniti sta diventando affezionatissimo al cartellino giallo. Andando a spulciare un po’ di statistiche ci si accorge, infatti, che dall’inizio del campionato la punta rosanero ha collezionato sette cartellini gialli di cui ben sei consecutivamente nelle ultime sei gare disputate: manco fosse un medianaccio d’altri tempi. Tra l’altro l’ex di Lecce e Vicenza, nelle ultime tre gare. è finito sul taccuino dell’arbitro soltanto per la sanzione comminata. È dal match interno contro la Viterbese che manca il Saragol!

LEGGI ANCHE: Polizzi: “Mirri può procedere da solo, ma serve chiarezza”

ANNO NUOVO, GOL NUOVI

Che Saraniti non fosse il tipico bomber da mille reti all’anno lo si era intuito. Va sottolineato, come dopo un inizio davvero pessimo, il rendimento dell’attaccante rosanero sia cresciuto in maniera netta e convincente. Cresciuto al punto da diventare importante per i meccanismi di mister Boscaglia anche senza metterla in rete. Certo, il ruolo dell’attaccante è quello di fare gol: va bene la generosità, va bene il lavoro per la squadra, ma la palla va spinta al di là del portiere avversario. Nel mirino c’è la Cavese, la seconda peggior difesa del campionato ed una classifica da scalare. Fin da subito, per iniziare bene questo 2021.

LEGGI ANCHE: 2020, ciao ciao! Il pagellone rosanero di fine anno

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui