Catania, Tacopina pronto a fare un grande mercato: previsti almeno 4 innesti

0

Il 2021 per gli etnei si preannuncia più scoppiettante che mai. L’approdo, che sarà ufficializzato il prossimo 9 gennaio con la firma del contratto da parte di Joe Tacopina, segnerà il passaggio di proprietà dal gruppo Sigi. A quel punto il Catania potrà scatenarsi nel calciomercato invernale, a differenza dei cugini palermitani che per il momento restano a guardare.

La rosa allenata da Giuseppe Raffaele ha bisogno di forze fresche per migliorare la posizione in classifica. Soltanto 7 punti separano i rossoazzurri dal secondo posto occupato dal Bari e un migliore piazzamento significherebbe partire da un posto privilegiato nei playoff di serie C. Le mosse del Catania nel mercato che partirà il prossimo lunedì 4 gennaio verranno svolte in piena sinergia tra Tacopina, l’allenatore e il ds Maurizio Pellegrino.

LEGGI ANCHE: Tacopina e la battuta sul Palermo: “Non so chi siano”. A giugno diceva il contrario

Due punte, un centrocampista ed un difensore centrale sono i ruoli individuati in cui arriveranno sicuramente degli acquisti. Il primo colpo del Catania potrebbe essere il centrocampista argentino Franco Zuculini, ex calciatore di Venezia e Bologna, oggi in forza al Defensor Sporting in Uruguay. Allo stesso tempo l’organico etneo ha bisogno di una sfoltita: 5 elementi sono in uscita. Tra questi figurerebbero il portiere Santurro, il terzino destro Pellegrini, il centrocampista Vicente e i due attaccanti Emmausso e Gatto.

LEGGI ANCHE: Quale sarà il calciomercato del Palermo? Sagramola spiega le mosse


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui