Tacopina e la battuta sul Palermo: “Non so chi siano”. A giugno diceva il contrario

0

Joe Tacopina verosimilmente diventerà il prossimo proprietario del Catania calcio. La trattativa con il gruppo Sigi è praticamente andata in porto e il 9 gennaio 2021 l’avvocato newyorkese porrà la firma sul contratto. Nelle ultime ore, intervistato da Itasportpress.it, il futuro presidente ha esaltato i pregi del club rossoazzuro e ha espresso un commento anche sui vertici del Palermo.

Il Catania ha un potenziale incredibile – dichiara Tacopina -. Non solo per i tifosi, ma ha uno dei migliori impianti sportivi in Italia se non il migliore. E ancora, ripeto, i tifosi. Potrebbero davvero essere importanti in termini economici. C’è il Massimino che può davvero portare un numero elevato di persone e quindi di denaro”.

Sui rosanero, invece, l’imprenditore di origine italiana ha detto: Chi è il Palermo? Non sono sicuro di chi siano, per noi tutte le partite saranno da tre punti. Dobbiamo andare in A e rimanerci stabilmente per fare qualcosa di importante. Il mio sogno – continua l’avvocato – è che il Catania sia di nuovo uno dei team più rispettati del calcio italiano”. Dichiarazioni che stridono con quanto affermato da lui stesso soltanto qualche mese fa.

LEGGI ANCHE: Quale sarà il calciomercato del Palermo? Sagramola spiega le mosse

Era lo scorso giugno 2020 quando Joe Tacopina, intervistato dalla redazione di Mediagol.it, ha affermato di essere stato più volte vicino ad intavolare una trattativa con i proprietari del club: “Perché le mia strada e quella del Palermo finora si sono incrociate mai congiunte? È una bella domanda – sottolineò Tacopina -. È vero, nel corso degli anni ho avuto in diverse occasioni contatti ed interlocuzioni con Palermo Calcio“.

I suoi interessi sulla compagine rosanero sono stati manifestati già ai tempi in cui al comando c’era l’imprenditore friulano: Incontrai Zamparini anni fa, andai anche da lui in Friuli. Sfortunatamente non ci trovavamo d’accordo su certe prospettive finanziarie legate e al Palermo. Credo fortemente che il potenziale del Palermo – ribadì – sia enorme sotto tutti i punti di vista. I tifosi del Palermo meritano una squadra che torni a primeggiare tra le grandi del calcio italiano e non solo”. 

Infine, Tacopina ha anche ammesso di aver avuto dei contatti con l’azionista di minoranza del Palermo Fc, ormai uscente. “A gennaio ho incontrato anche Tony Di Piazza. A dire il vero, abbiamo parlato e ci siamo confrontati in diverse occasioni negli ultimi mesi. Mi ha parlato un po’ della struttura del club, della partnership con Mirri e abbiamo discusso per quanto riguarda l’attuale ripartizione delle quote societarie“.

LEGGI ANCHE: Mirri-Di Piazza, sarà battaglia legale? I possibili scenari futuri


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui