Edicola rosanero

Somma: “Abbiamo imposto il nostro gioco, l’importante era non subire gol”

In mixed zone, dopo l’intervento del tecnico Boscaglia, ha parlato anche Michele Somma. Il difensore centrale, dopo un lungo periodo di stop, ha giocato da titolare per due partite consecutive.

“Venivo da un periodo di inattività abbastanza lungo, poi non potersi allenare a causa del covid non mi ha aiutato per niente. Ringrazio tutto lo staff del Palermo che mi ha permesso di riacquistare minuti sulle gambe, man mano la mia condizione andrà in crescendo. Devo continuare a lavorare così”.

Sull’espulsione di Marconi, Somma ha detto: “Non ho visto bene l’episodio perché ero concentrato sulla punizione. Sicuramente Ivan sa quello che ha fatto, è un giocatore importante e sa da solo cosa deve migliorare”.

Il commento del difensore centrale rosanero sulla partita odierna: “Abbiamo sempre cercato di imporre il nostro gioco. La partita dura 90 minuti quindi ci sta soffrire un po’ perché ci sono anche gli avversari in campo. Questo capita in tutte le partite. Noi siamo andati in vantaggio subito, l’importante era non subire gol, va bene così”.

Kanoute e Valente sulle fasce hanno fatto due ottime prestazioni, anche in fase di copertura. “La fase difensiva inizia tutto dagli attaccanti e dagli esterni. Meglio lavorano meno fatica facciamo noi, sono stati bravi in molte situazioni”.

Secondo Somma il Palermo ha superato i problemi evidenti della partita di domenica scorsa: “E’ stato un passo falso su un campo difficile. Abbiamo fatto una prestazione al di sotto delle nostre potenzialità. In settimana ci siamo parlati, abbiamo lavorato e siamo riusciti a fare bene quest’oggi.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago