Palermo in crisi di gol senza Saraniti: si punta sugli assist-man Floriano e Kanoute

0

E’ un assenza pesante quella di Andrea Saraniti per l’attacco rosanero. Nonostante le svariate critiche ricevute dai tifosi il centravanti palermitano è stato un elemento fondamentale per la squadra di Boscaglia, sia in fase realizzativa sia dal punto di vista tattico. Con lui in campo il Palermo è riuscito a realizzare 14 dei 16 gol stagionali.

Il numero 9 rosanero ha messo a segno 4 gol, ma il suo “peso” davanti la porta avversaria si è fatto sentire in più occasioni. Non a caso è lui il capocannoniere della squadra. Domenica contro la Casertana toccherà al giovane Lucca prendere il suo posto, per lui due gol in stagione contro la Viterbese.

L’attacco del Palermo potrà contare anche su i due esterni assist-man: Kanoute e Floriano. L’ex Catanzaro ha giocato per 834 minuti da quando è arrivato in Sicilia. Due gli assist che il calciatore senegalese ha fornito ai compagni, mentre è uno il gol siglato nel derby. L’ala sinistra di 34 anni, invece, ha giocato la metà dei minuti rispetto a Kanoute. Le sue prestazioni non sono mai continue, il suo bottino totale è di un gol e di un assist. I cross dalle fasce nella prossima sfida di campionato interna saranno fondamentali per mandare a rete Lucca, capace di segnare per il momento soltanto di testa.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui