Palermo, a Foggia senza Almici: Boscaglia ha individuato il sostituto

0

Il Palermo questa mattina è partito per affrontare la trasferta di Foggia. Nel pullman dei rosanero manca Alberto Almici, il terzino destro più utilizzato dal tecnico Boscaglia. Sono 9 le sue apparizioni stagionali, tutte giocate da titolare sulla corsia esterna. Nel corso dell’ultimo impegno contro la Viterbese, l’ex Hellas Verona è uscito anzitempo dal campo per un infortunio dopo uno scontro con un avversario. Il problema però sembra abbastanza grave, tanto che un suo rientro al momento è previsto soltanto nel 2021.

Boscaglia, nella conferenza stampa di ieri, ha detto: Almici farà gli esami strumentali domani con la speranza che l’infortunio sia meno grave del previsto, sicuramente non ci sarà. Abbiamo giocatori che stanno bene e che possono sostituirlo”. Rimane da capire quindi chi potrà occupare quella zona di campo. Il candidato indiscusso sembra essere Andrea Accardi. Il difensore palermitano nasce in realtà come difensore centrale e, tranne nella partita a Terni, in questa stagione ha sempre giocato il quel ruolo.

Le caratteristiche di Accardi, ovviamente, sono differenti rispetto al Almici, il calciatore sarà più utile nella fase di contenimento che in quella offensiva. L’allenatore dei rosanero, di conseguenza, non sembra convinto di schierare dall’inizio Doda, terzino destro naturale. Somma giocherà centrale di difesa insieme al compagno Marconi. A sinistra non ci sarà Corrado, rimasto ancora a Palermo e fuori dalla lista dei convocati. Crivello sarà il titolare.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui