Palermo batte il Monopoli senza “imprevisti”: è in zona playoff

0

Era fondamentale ritrovare la vittoria dopo lo scivolone di metà settimana. Il Palermo c’è riuscito senza soffrire grazie ad una prima parte di gara nella quale ha praticamente dominato. Boscaglia rimescola le carte e ne cambia uno per reparto rispetto al match contro la Turris. Dentro Somma Luperini e Silipo e subito la squadra diventa più solida a centrocampo e in difesa e decisamente più frizzante in attacco.

Proprio il gioiellino romano sfiora il palo con un bel rasoterra da fuori area che il portiere avversario non avrebbe mai preso se il tiro avesse inquadrato lo specchio della porta. È il preludio al gol che arriva al ventesimo con il primo rigore concesso ai rosa in questo campionato per un netto fallo su Rauti. Dal dischetto non fallisce Almici e pochi minuti dopo su calcio d’angolo il Palermo raddoppia. Marconi con un colpo di testa indirizza la palla lì dove Menegatti non può arrivare.

Il Palermo amministra senza problemi la restante frazione di primo tempo e va al riposo col doppio vantaggio. Nella ripresa il tecnico dei pugliesi Scienza le prova tutte puntando soprattutto sull’esperienza di Marilungo e sulla verve di Zambataro ma, tranne un paio di spunti del primo, il copione della partita non cambia. Il Monopoli attacca in maniera sterile e il Palermo punge in contropiede.

A dieci minuti dal termine la perla di Saraniti chiude la gara e per i rosa è l’apoteosi. Il Palermo ritrova quella identità cara a Boscaglia con concretezza e brillantezza e la zona playoff con una gara ancora da recuperare. La rosa al completo e il ritrovato entusiasmo saranno da adesso gli ingredienti da sapere miscelare per il tecnico rosanero, per provare a scalare una classifica che i tifosi si augurano sia sempre più rosa.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui