Boscaglia: “Il pareggio sarebbe stato un risultato stretto”

0

Il Palermo ha perso il recupero della sesta giornata di campionato contro la Turris. A beffare i rosanero è stato il gol segnato dal numero 7 dei corallini, Luca Pandolfi, in pieno recupero del secondo tempo. L’allenatore Roberto Boscaglia è intervenuto in mixed zone per commentare la sconfitta per 0-1.

“Ho visto una squadra che ha giocato con intensità. Abbiamo fatto 7 palle gol nitide senza che loro ci impensierissero. A noi oggi è mancato il gol, ma la prestazione c’è stata. Ai ragazzi – sottolinea Boscaglia – posso rimproverare pochissimo, negli ultimi metri dobbiamo essere più cinici. Puoi anche prendere un gol al 90esimo ma devi stare già 3 o 4 a zero. Non è un passo indietro. Se avessimo fatto gol negli ultimi minuti avremo parlato di un grande Palermo. Poi nella ripartenza abbiamo avuto il torno di non fare fallo e prendere il gol”.

Il Palermo, secondo l’allenatore gelese, avrebbe meritato la vittoria: “Nei particolari dobbiamo migliorare. L’episodio ha indirizzato la partita. Ho fatto i complimenti ai ragazzi nello spogliatoio, li ho visti abbattuti e tristi. Noi dobbiamo fare le valutazioni sulle prestazioni – dichiara Boscaglia -. Non ci possiamo permettere troppi passi falsi, ma comunque il pareggio sarebbe stato un risultato stretto.

Boscaglia è rimasto soddisfatto di come hanno giocato i rosanero: Ho visto un Palermo che voleva costruire e una Turris che voleva distruggere con i calciatori a terra che chiedevano l’ingresso in campo dei sanitari. Non è un problema fisico o un problema di mentalità, la difesa è stata altissima e non è mai stato concesso nulla all’avversario, tranne un’azione nella ripresa e il gol finale. La squadra quando ha difeso l’ha fatto bene. Sono soddisfatto per la prestazione ma sono rammaricato per il risultato. Di squadre così – conclude – ne verranno a giocare tante a Palermo”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui