Saraniti: “Il nostro obiettivo? Come minimo i playoff. Il gol per me è liberazione”

0

Saraniti e il Palermo dopo un inizio di stagione difficile hanno saputo reagire. L’attaccante rosanero si è sbloccato in occasione dell’incontro con la Juve Stabia. Il numero 9 della squadra di Boscaglia è stato intervistato dal Corriere dello Sport di oggi per parlare del campionato di Lega Pro.

Il cammino del Palermo, secondo Saraniti, è ancora in salita: bisognerà centrare la qualificazione ai playoff per salire in serie B. “Stiamo facendo grandi cose, ci siamo ripresi i punti che abbiamo lasciato a causa del virus e di un avvio incerto. Il campionato è un po’ falsato – dichiara -, una settimana più tranquilla ci serviva come il pane, ora non possiamo mollare. A Palermo siamo condannati a vincere. Il nostro obiettivo? Come minimo i playoff. Il gol per me è liberazione, se poi serve a determinare il risultato la soddisfazione è massima”.

Il bomber palermitano, ai microfoni del noto quotidiano sportivo, spiega il suo mancato esordio in serie A, dopo averlo sfiorato con la maglia del Lecce: “È stato due anni fa, significa che in qualcosa avrò sbagliato. Ho contribuito alla vittoria, Liverani mi ha dato fiducia, ma a quanto pare avevo fatto il mio tempo. Vuol dire che non ero pronto per il palcoscenico della A.

Tra i tanti calciatori passati al Palermo, il 32enne si ispira in particolare a due giocatori: “Sembrerà strano, ma ho avuto due modelli: Giorgio Corona e Andrea Caracciolo. Ho visto tanti campioni passare da Palermo e mi piacevano le punte di peso come Amauri, Toni, Cavani e appunto Caracciolo. Ho sempre pensato però di seguire le orme di Corona. La nostra storia è simile. Sono ancora in tempo per la A – conclude Saraniti -, non mi pongo limiti, potrei farcela tra un paio d’anni, mi basterebbero soltanto cinque o dieci presenze. Sarebbe una favola che si realizza”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui