Palermo tutto cuore: soffre, vince ed entusiasma

0

Ci sono vittorie che hanno un sapore più dolce delle altre. Sono quelle che si conquistano con la fatica e la sofferenza. Il Palermo contro il Potenza ha ottenuto la sua terza vittoria in campionato dopo un match di quelli che i tiene inchiodato alla sedia. Un susseguirsi di occasioni nella ripresa dopo i cambi azzeccati dal tecnico rosanero si concretizzano nel modo che non ti aspetti. Il gioiellino Silipo che supera la difesa chiusa del Potenza dribblandola quasi per intero e Luperini che da rapace di area di rigore infila il portiere avversario.

Tante conferme nella gara contro i lucani sono arrivate per Boscaglia. Conferme di pregi ma anche di difetti per questa squadra. La compagine rosanero dimostra di avere assimilato le idee del suo tecnico e mantiene costantemente il baricentro alto. Gioca sulle fasce con sovrapposizioni continue dei terzini e degli esterni. I tanti cross però non vengono sfruttati appieno dalle sue punte e probabilmente la mancanza di un bomber sarà dura da sopperire nel prosieguo della stagione perché Saraniti ha qualità importanti ma ad oggi non ci sembra il predatore d’area capace di sfruttare le occasioni create dai compagni.

Il bicchiere, sia chiaro, è però mezzo pieno perché tra le cose da rimarcare in senso positivo c’è la qualità forse più importante per una squadra di calcio: il cuore. I giocatori hanno dimostrato un grande attaccamento alla maglia ed una voglia di onorarla fuori dal comune. Questa squadra non sarà certamente la più forte del campionato ma lo spirito con cui gioca e la volontà di seguire il suo condottiero Boscaglia la condurranno in posizioni di classifica non pronosticate ad inizio stagione. Ai tifosi questo basta e avanza e nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia non faranno mancare il sostegno con tutti i mezzi possibili. Il campionato del Palermo è finalmente cominciato e la gente è pronta a tornare ad entusiasmarsi per altre battaglie tutte da giocare e da vincere.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui