Palermo-Potenza: probabili formazioni, pochi ballottaggi per Boscaglia

0

Il Palermo si appresta a recuperare la seconda giornata di campionato, rinviata a causa del Covid. Continuare l’andamento positivo delle ultime partite è l’obiettivo di Boscaglia, che per schierare la formazione iniziale si muove tra infortuni e giocatori affaticati per i troppi impegni giocati in pochissimo tempo. Dopo l’incontro con il Potenza di oggi, però, i rosanero avranno una settimana di tempo per recuperare l’energie spese in questo inizio di stagione.

Mister Boscaglia non potrà contare su tre infortunati: il terzino Corrado, il centrocampista Palazzi e l’esterno Valente. Anche per questo lo schieramento in campo del Palermo sembra piuttosto certo, a meno di clamorose sorprese dell’ultim’ora. In porta, come di consueto, ci sarà Pelagotti. In difesa, reparto composto da 4 elementi, ci saranno sugli esterni Almici a destra e Crivello a sinistra. Marconi è sicuro del posto al centro della difesa, probabilmente in compagnia di Peretti, che dovrebbe essere preferito ancora una volta al palermitano Accardi. In panchina c’è anche l’opzione Lancini, al rientro dopo la positività al virus, ma sicuramente l’ex Brescia non ha i 90 minuti nelle gambe.

In mediana ci sarà spazio soltanto per due centrocampisti. Odjer è tornato disponibile dopo un turno di squalifica, toccherà a lui il ruolo d’incontrista. Al suo fianco c’è un piccolo ballottaggio tra Martin e Broh, con quest’ultimo in leggero vantaggio. Nel corso della gara potrebbe esserci spazio anche per Luperini.

In avanti i ruoli dovrebbero essere già assegnati. I giovani Kanoute e Rauti saranno riconfermati rispettivamente sulla trequarti di destra e al centro dietro la punta. A sinistra spazio per la seconda partita consecutiva da titolare per Floriano che deve trovare continuità. L’ex Bari, dopo la rete del k.o. alla Juve Stabia, nella partita contro la Paganese è apparso il calciatore meno in forma del quartetto offensivo.

Il centravanti del Palermo titolare, almeno per il momento, è sicuramente Saraniti. Le prestazioni inanellate dal derby in poi lasciano intendere questo. Due calciatori pronti a stravolgere l’esito dell’incontro dalla panchina dovrebbero essere Lucca e Silipo, un classe 2000 e un 2001 che tentano di inserirsi negli automatismi dell’allenatore rosanero.

PROBABILI FORMAZIONI

Palermo (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Peretti, Marconi, Crivello; Odjer, Broh; Kanoute, Rauti, Floriano; Saraniti.

Potenza (3-5-2): Brescia; Coccia, Boldor, Di Somma; Panico, Iuliano, Sandri, Coppola, Viteritti; Volpe, Ricci.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui