Boscaglia: “Capuano? È un amico ma domani dobbiamo vincere”

0

Conferenza stampa d’introduzione alla partita di domani: Palermo-Potenza. Il tecnico Roberto Boscaglia ha spiegato le difficoltà di incontrare i lucani a soli tre giorni dalla vittoria contro la Paganese in casa.

“Domani abbiamo un partita difficilissima, contro una squadra ben allenata. Sarà dura da vincere, non c’è una strada in discesa. Si gioca sempre 11 contro 11. Lo studio delle settimane precedenti – sottolinea Boscaglia – vale poco visto che hanno cambiato allenatore e modulo. Ci interessa vedere solo come stanno lavorando con Capuano, abbiamo guardato soltanto le ultime partite. È una squadra che ha nella pressione del portatore di palla la caratteristica migliore.

Il Palermo, per Boscaglia, deve pensare soltanto partita dopo partita e non guardare la classifica: “Abbiamo avuto delle problematiche che non sono dipese da noi. Sarò ripetitivo ma l’obiettivo più importante è vincere la partita di domani. Dobbiamo pensare a brevissimo termine, poi ci daremo anche altri obiettivi da raggiungere. Le squadre che sono sopra di noi le stiamo guardando poco, dobbiamo dare continuità con i risultati delle ultime settimane”.

Sull’abbraccio con Saraniti dopo il 2-0 con la Paganese, che sembra essersi sbloccato dopo le due reti consecutive, Boscaglia ha detto: “Gli attaccanti di norma cercano il gol, si sbloccano psicologicamente. Quello che gli ho detto nelle ultime settimane e che il gol non si cerca, ma arriva. In quell’abbraccio ci siamo detti questo: di lavorare per la squadra che il gol viene da sé”.

Corrado e Palazzi non saranno convocati contro il Potenza. “Hanno fatto gli esami strumentali, niente di gravissimo ma non ci saranno. Speriamo di recuperarli quanto prima, li perdiamo per 10-12 giorni. C’è anche Valente che penso possa tornare la prossima settimana. Il fatto di recuperare tanti giocatori – dichiara Boscaglia – ci permette di fare cambi importanti a partita in corso. Siamo sicuri di mettere una squadra in campo che possa lavorare bene per 90 minuti”.

Boscaglia ha espresso l’importanza di avere una settimana di pausa dopo l’impegno di domani: Lancini sta lavorando a parte però domani lo porteremo con noi ma non è assolutamente pronto. Il resto della squadra, a parte due tre, sono tutti a posto. Silipo e Luperini non hanno i 90 minuti. Il fatto che giochiamo domani e poi abbiamo una pausa da mercoledì a mercoledì può essere utile per lavorare e recuperare. Il 25 novembre non saranno tutti in condizione però avremo una squadra al 75% della forma.

Il pensiero del tecnico rosanero sui tifosi: Volevo ringraziare, anche a nome della squadra, tutta la tifoseria. La loro vicinanza la sentiamo tantissimo. E’ un grandissimo peccato che non possano assistere alle nostre partite. Ci hanno sempre sostenuto e spinto a fare meglio”.

Infine, Boscaglia ha parlato anche del tecnico del Potenza: “Ci sentiamo spesso, quando ci incontriamo ci scambiamo idee. E’ un personaggio che mi è non solo simpatico, ma nutro molto affetto. Domani ci incontriamo da avversari, ma noi dobbiamo vincere”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui