Boscaglia: “Primo tempo strepitoso, poi ci può stare soffrire con la Paganese”

0

Il Palermo ha battuto la Paganese con il risultato di 2-1. Una partita a due volti per i rosanero che, se nel primo tempo hanno dominato, nella ripresa hanno sofferto le avanzate avversarie. Mister Roberto Boscaglia è intervenuto in mixed zone al termine della partita per commentare l’esito dell’incontro.

“Il primo tempo è stato strepitoso da parte dei ragazzi. Nel secondo tempo abbiamo utilizzato altre armi che sono comunque imprescindibili per fare risultato. Avevamo una squadra abbastanza giovane in avanti – spiega Boscaglia -, nel caso del fuorigioco di Silipo c’è stato un problema di qualche centimetro. Potevamo tenere più palla in avanti ma sono cose che succedono. Chi è andato in campo ha fatto il possibile per portare i tre punti a casa, realizzando una prestazione di grande sacrificio“.

I rosanero hanno saputo difendersi con ordine nella ripresa, evitando di prendere il secondo gol del pareggio. Ecco il commento di Boscaglia su questo tema: “Devi saper giocare bene in questa categoria ma ci sono momenti in cui non puoi farlo perché gli avversari cominciano a giocare un calcio diverso. Lì se vai in sofferenza e prendi gol ad inizio secondo tempo è naturale che ci può essere questo tipo di atteggiamento. Mi è piaciuto tra l’altro, va bene così”.

Con la vittoria di oggi migliora ancor di più la situazione in classifica del Palermo: “Sappiamo che è la normalità per Palermo non stare nelle zone basse della classifica. Dobbiamo ancora rincorrere le altre squadre e pensare alla prossima partita. Sicuramente quella di prima non era la classifica veritiera della mia squadra”.

ULTIME PRESTAZIONI POSITIVE

“Quello che stiamo facendo in queste ultime quattro partite mi sta piacendo molto – sottolinea l’allenatore rosanero -, dobbiamo solo continuare così. Che si possa soffrire con la Paganese, che ha vinto le ultime due trasferte, ci può stare. Il Covid ci ha acciaccati in maniera devastante. Rischiamo mandando in campo alcuni calciatori perché ha giocato anche chi ha svolto soltanto due allenamenti”.

Sulle condizioni fisiche di Palazzi mister Boscaglia ha detto: “Il ragazzo ha sentito un’affaticamento, così come Corrado. Abbiamo fatto tante partite in pochi giorni, vedremo le loro condizioni. Fortunatamente stiamo recuperando gli altri”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui