In primo piano

Palermo eroico. Nel derby un pareggio che vale come una vittoria

È un pareggio che alla fine sta anche stretto al Palermo quello ottenuto nel derby di Sicilia. I rosanero sono riusciti a resistere ottanta minuti senza arroccarsi in difesa ma giocando una gara tutta cuore ed intelligenza. Le condizioni della squadra di Boscaglia con soli undici giocatori disponibili non facevano presagire la gara che alla vigilia il tecnico aveva preparato.

I palermitani però hanno fatto di necessità virtù partendo forte nel primo tempo e passando in vantaggio con un rapace Kanoute che si è fiondato su una corta respinta di Martinez. La gara si era incanalata in senso positivo per il Palermo che può recriminare soprattutto per una facile palla gol divorata da Saraniti che anziché mirare all’angolino ha cercato la potenza colpendo la traversa.

Il Catania nella prima frazione di partita non si è visto ma nel secondo tempo potendo sfruttare i cambi ha giocato quasi sempre nella metà campo rosanero trovando il gol a dieci minuti dal termine con Pecorino. Un gol contestato dal Palermo perché l’attaccante rossoazzurro ha controllato con una mano la sfera ed ha forse commesso fallo su Marconi. Alla fine il pareggio è stato salutato dai ragazzi in maglia rosa come un successo.

UN PALERMO CHE PUÒ SORRIDERE

Il tecnico Boscaglia può ritenersi assolutamente soddisfatto dalla prova dei suoi ragazzi che definire eroici in questa circostanza non è un eufemismo. Siamo certi che se ci fosse stato il pubblico sugli spalti oggi i rosa sarebbero stati salutati da trentamila applausi così come siamo convinti che questa squadra stia cominciando a capire le idee del suo tecnico. Non farà un campionato di vertice il Palermo ma con la rosa al completo potrà ambire ad un posto nei playoff. Il derby ha dato indicazioni importanti e ha mostrato a tutti i tifosi come questi ragazzi stiano già amando la maglia.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Toni D'Anna

Laureato in studi internazionali e relazioni euromediterranee. Ha collaborato con Giornale di Sicilia, tuttopalermo.net, rotocalcio e forza Palermo. Ha collaborato come telecronista con telelombardia, trm e feelrouge TV. Ha condotto in radio e in tv diverse trasmissioni sportive. Tra queste "giovedì nel pallone" (radio in), "io vedo rosanero" (cts) e rotocalcio (telesud, tele one e cts).

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago