Palermitano e con tutta la trafila svolta nelle giovanili rosanero, Pietro Tarantino, oggi allenatore della Folgore in eccellenza ma con un passato anche con la maglia rossazzurra del Catania, è salito alla recenti ribalte delle cronache sportive palermitane per questioni di fede calcistica.
“Mi è stato chiesto chi vedessi favorito nel derby tra Palermo e Catania” – esordisce Tarantino – “e da tecnico – valutando l’avvio del torneo, le squalifiche, i rientri dai casi di Covid e gli infortunati – è chiaro che la risposta tende verso il Catania. Io simpatizzo per tutto il calcio siciliano, anche per il Catania dove ho giocato, ho vinto un campionato e sono stato benissimo. Dire, però, che Pietro Tarantino ha il cuore rossazzurro, no. Non è così!”
“È normalissimo che io tifi per il Palermo” – prosegue Tarantino – “la squadra della mia città. Con il Palermo ho provato il brivido di esordire in prima squadra. Era il campionato di serie B e giocavamo contro l’Udinese. Ho provato un’emozione unica, era un sogno che avevo fin da bambino, anche perché per un palermitano indossare la maglia rosanero è qualcosa di indescrivibile. Quando mi mandarono alla Turris ero pure disponibile a ridurmi lo stipendio e ne parlai con mister Arcoleo ed il direttore Peccenini: purtroppo fecero altre scelte.”
Con Pietro Tarantino non si può non parlare di un episodio passato alla storia, il famoso rigore parato a Scarafoni alla fine di un Palermo-Turris. “Sì, ero il capitano dei campani ed al 94° – col portiere espulso – mi presi la responsabilità di mettermi in porta e parai quel calcio di rigore. In pratica ho realizzato il sogno di tanti portieri: annullare un penalty a tempo abbondantemente scaduto.”
“Il Palermo visto a Catanzaro mi è piaciuto molto. Nonostante l’arbitro abbia diretto lil secondo tempo con la maglietta del Catanzaro, tutti hanno dato il loro apporto per riequilibrare il match. Purtroppo al Palermo manca un top-player in avanti, un attaccante che garantisca quei 15/18 gol. Purtroppo” – conclude Tarantino – “è un profilo difficile da trovare.”
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…