Boscaglia: “Il nostro campionato inizierà domani, abbiamo bisogno di punti”

0

L’allenatore rosanero ha rotto il silenzio stampa stabilito dalla società dopo il pareggio con il Catanzaro ed è intervenuto in conferenza stampa per parlare del derby contro il Catania, che si disputerà lunedì 9 novembre alle ore 21:00.

L’1-1 ottenuto in 9 uomini allo stadio Ceravolo è stato commentato così dal tecnico rosanero: “La squadra sa le potenzialità che ha e le difficoltà che sta vivendo. Il pari di Catanzaro fa crescere l’autostima perché rappresenta a livello morale una vittoria, per come è arrivato. Abbiamo bisogno di punti in classifica. Ho visto una squadra con tanto carattere e una voglia incredibile di portare a casa un risultato positivo”.

La squadra ha gli attributi, sa che la classifica non ci appartiene e sa che deve mettere tutte le avversarie in difficoltà. In 11 abbiamo dominato il campo e anche quando siamo rimasti in 10 contro 11 non abbiamo concessi tiri al Catanzaro. Abbiamo cercato di imporre il nostro gioco per lunghi tratti della partita. Non abbiamo mai avuto una squadra completa per allenarci, prima per i giocatori che sono arrivati, poi per questa situazione del Covid”.

Boscaglia ha sottolineato l’importanza dell’atteggiamento in una partita come quella contro il Catania: “Dobbiamo pensare a quello che stiamo facendo. La partita di domani è una partita a sé stante e dobbiamo dare assolutamente tutto quello che abbiamo. Mi aspetto quello visto a Catanzaro dal punto di vista motivazionale. Sappiamo che è un derby, rappresentiamo Palermo e contro una rivale storica dovremmo dare ancora qualcosa in più”.

“Sono partite in cui l’aspetto tecnico dobbiamo metterlo in secondo piano. La motivazione e l’emozione faranno la differenza. Dobbiamo mettere in campo quello che sappiamo fare, loro sono un ottima squadra, ben guidata e con giocatori esperti di categoria superiore. È una partita alla nostra portata, potenzialmente la possiamo fare nostra”.

Palermo-Catania rappresenta tanto per Boscaglia: È il derby della mia terra. Tutto ciò che da bambino guardavo con occhi spalancati. Rappresenta due città e due tifoserie importantissime. Domani dobbiamo pensarle queste cose, prima della partita. Sarà emozionate. Naturalmente la mancanza del pubblico disturba tantissimo perché sono partite da vedere allo stadio. Sappiamo che i nostri tifosi, nonostante ciò, saranno al nostro fianco”.

Sui calciatori disponibili per la partita il tecnico rosanero ha detto: “Abbiamo qualche elemento in più che si allena da qualche giorno ma allo stesso tempo perdiamo Crivello e Broh. Dobbiamo allenare la condizione. Silipo si allena da pochissimi giorni, è disponibile, vedremo domani.

L’attacco del Palermo è ancora a secco di gol. Il pensiero di Boscaglia su questo problema: L’attaccante quando segna fa sempre bene, è naturale che soffrono un po’. Per me è importante segnare, non importa che sia un attaccante o un difensore. Dobbiamo essere più cinici e cattivi sotto porta. Da domani inizia il nostro campionato, o forse è già iniziato a Catanzaro. Consideriamo anche il fatto che abbiamo fatto solo 5 partite, di cui 4 in trasferta”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui