Vincere per sconfiggere le voci di un possibile esonero. Questa è la volontà del mister Antonio Calabro alla guida del Catanzaro. La brutta sconfitta contro la capolista Ternana ha prodotto un certo mal contento nella piazza.
Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico calabrese ha spiegato quanto successo dopo la sconfitta di domenica scorsa: “Ho ritenuto opportuno metterci la faccia e chiedere scusa a tutta la piazza per la prestazione e per il risultato. C’è stato un black-out generale sin dall’inizio del secondo tempo. Qualcosa che non deve più succedere per la società, l’ambiente e gli stessi calciatori.
Non è andato nulla sia sotto l’aspetto fisico – continua Calabro – che sotto quello tattico e mentale. Non ci sono scusanti e io certamente non ho cercato alibi. Ciò che è accaduto nel secondo tempo non può avere una sola motivazione. In questo momento bisogna stare solo zitti, abbassare la testa, correre e fare risultati“.
Sui rosanero, invece, Calabro ha osservato l’importanza dell’avversario, nonostante la posizione in classifica e i problemi per il Covid-19: “È una squadra nata e costruita per essere ai vertici e che si ritrova ultima ma con diverse partite da recuperare. Il fatto che siano stati fermi può incidere o no, non possiamo saperlo. Certo è che metteranno in campo una squadra con dei nomi importanti. La mia formazione deve avere una cattiveria tale da cancellare ciò che è successo a Terni. L’avversario è ostico, ma non abbiamo alternative“.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…